Cosenza e Sassuolo Calcio in campo allo stadio San Vito - Marulla per il match della sesta giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara di campionato tra i neroverdi e i rossoblù è diretta dall'arbitro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, un arbitro già conosciuto nel panorama calcistico italiano. A supportarlo, gli assistenti Tolfo e Belsanti, mentre il quarto ufficiale è Mucera della sezione di Palermo. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco e Oreste Muto di Torre Annunziata come assistente al VAR.

L'arbitro Arena non ha mai diretto le prime squadre di Sassuolo e Cosenza, sarà dunque la sua prima volta con i neroverdi e i rossoblù in campo. In questa stagione il fischietto campano ha diretto due gare di B (Reggiana-Mantova 2-2 e Cittadella-Pisa 1-1) e una di Coppa Italia (Empoli-Catanzaro 4-1). Dopo cinque anni di onorata carriera presso la Can C, quest'anno è arrivata la promozione per Arena.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Caligara, poteva essere Cosenza e invece è Sassuolo. Storia di uno ‘scippo’ di mercato

Riccardo Ciervo, grande impatto col Cosenza in cerca di riscatto contro il 'suo' Sassuolo

Oltre al suo impegno come direttore di gara è anche personal trainer. Laureato in scienze motorie, Alberto Ruben Arena è un figlio d’arte considerato come anche il padre abbia esercitato questa professione tra il 1991 e il 1995. L’arbitro si è messo in luce anche per il suo stile con dialoghi sempre garbati con i protagonisti in campo Di seguito gli episodi da moviola di Cosenza-Sassuolo.

8' - Va a terra Florenzi in area dopo un contrasto con Lovato che prende nettamente palla. Poi il centrocampista del Cosenza resta a terra ma l'arbitro lascia proseguire.

48' - Check breve del VAR su un tocco di braccio di Obiang. Giudicato non da rigore l'intervento che sembrava fortuito e forse con la spalla.

54' - Galvanizzato dal gol Laurienté salta secco Venturi che lo stende al limite dell'area, sul lato corto mancino. Già ammonito, ha rischiato tanto il difensore. Ci poteva stare qui il secondo giallo.

87' - Controllo del VAR per un possibile calcio di rigore per il Sassuolo: presunto tocco di mani di Paz. Il colombiano in tuffo di testa per anticipare un avversario potrebbe aver colpito il pallone con la mano. Giudicato non punibile il tocco: dopo oltre 2 minuti di check, il VAR decide di non intervenire.

90' - ESPULSIONE! Rosso a un componente della panchina del Cosenza per proteste. "Palla" fa segno l'arbitro, non c'è nulla. Si riparte con la palla scodellata in area e che finisce tra le mani di Moldovan.

LA DIRETTA DI COSENZA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 14:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print