La sesta giornata di Serie B ha portato in scena la sfida tra Palermo e Cesena, due squadre decise a conquistare i tre punti, ma che alla fine si sono dovute accontentare di un pareggio a reti inviolate in una gara però che ha visto ben 4 gol annullati. I rosanero guidati dall'ex Sassuolo Alessio Dionisi, freschi di un convincente successo contro la Juve Stabia, volevano dimostrare il proprio valore tra le mura amiche, mentre i romagnoli, guidati dall'ex allenatore Mignani, sono una squadra rognosa da affrontare. 

Come riportato da PianetaSerieB, la partita è iniziata con una fase di studio, ma entrambi i team hanno mostrato immediatamente la loro intenzione di attaccare. Al 4′, il Cesena ha sfiorato il vantaggio con Shpendi, che ha insaccato, ma l’assistente ha alzato la bandierina per fuorigioco. Nonostante il gol annullato, il Palermo si è fatto subito avanti: dopo un grande passaggio lungo di Ranocchia, Di Mariano ha servito Henry, che ha realizzato il gol al 8′, solo per vedere la rete annullata anche in questo caso a causa di un offside. Dunque, si restava sullo 0-0, con un gol annullato per parte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cosenza Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté si riscatta, Moldovan c'è. Mulattieri lotta

Cosenza Sassuolo highlights: gol di Laurienté - VIDEO

Cosenza Sassuolo moviola e VAR: proteste rossoblù per un mani di Paz, manca un rosso

La partita ha continuato a svilupparsi in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. Dopo un tentativo di Henry che ha colpito il palo (23′), il Cesena ha risposto con un’ottima parata di Desplanches su un tiro di Ceesay. Non sono mancate le proteste da parte del Palermo per un presunto fallo in area su Di Mariano, ma l'arbitro ha lasciato correre. La prima frazione è stata caratterizzata da un’intensa lotta a centrocampo e diverse occasioni, con un’ottima punizione di Calò per il Cesena che ha costretto Desplanches a rifugiarsi in angolo. La prima parte di gara si è chiusa con il punteggio di 0-0 dopo due minuti di recupero.

Il secondo tempo ha visto un cambio per il Cesena, che ha sostituito Curto con Ciofi. Al 55′, un altro tentativo di Shpendi è stato stoppato da un nuovo intervento della VAR che ha annullato un’altra rete, sempre per fuorigioco. Il Cesena ci ha provato ancora con un colpo di testa di Adamo, ma Desplanches è stato pronto a neutralizzare il pericolo. Tuttavia, la pressione dei romagnoli ha portato a una nuova opportunità: su un calcio d’angolo, Kargbo ha segnato, ma anche questo gol è stato annullato per una posizione irregolare, portando il totale a quattro reti cancellate dalla VAR nell’incontro. L'ultimo brivido è arrivato al 90’+4′, quando Vasic ha avuto l’occasione per segnare e ha clamorosamente mandato il pallone sopra la traversa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 17:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print