Se non è una strana storia poco ci manca! Gian Marco Ferrari, professione difensore, in estate aveva già preparato le valigie perché pronto a lasciare il Sassuolo. Più volte si è parlato di un possibile e vicino accordo con la Sampdoria. Si è scritto anche di visite mediche programmate ma a Genova stanno ancora aspettando. E probabilmente lo stesso GMF sta ancora aspettando una chiamata. Sembrava infatti tutto pronto per l'addio di Ferro, pronto a cambiare aria visto lo scarso feeling (almeno per il minutaggio e per le scelte di formazione) con mister Dionisi. Il tecnico, va detto, ha sempre parlato molto bene di Ferrari, ritenendolo un elemento importante all'interno dello spogliatoio, ma a partire dall'inizio del 2023 ha fatto altre scelte, puntando con decisione su Ruan Tressoldi in coppia con Martin Erlic, con Ferrari che ha raccolto comunque 2.217 minuti con tante presenze dal 1' minuto nella prima parte di stagione e poi nella parte finale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Matheus Henrique infortunio: è lesione al bicipite femorale, salta il Lecce

Maxime Lopez chi? Daniel Boloca si è già preso il centrocampo del Sassuolo

Sassuolo Fiorentina può cambiare ancora data dopo lo slittamento della Supercoppa

Ferro non voleva più vivere una stagione così e aveva chiesto di andare via per trovare nuovi stimoli e per giocare in una squadra che potesse garantirgli il posto fisso, cosa che a Sassuolo non poteva più avvenire. Sampdoria, FrosinoneCagliari, si è parlato anche del Wolfsburg e qualcuno lo ha accostato al Napoli ma di offerte concrete alla casa madre non ne sono arrivate e così GMF ha disfatto le valigie (da Genova hanno raccontato di un Gian Marco che dopo ogni allenamento tornava a casa con le scarpe d'allenamento, pronto a partire) e si è rimboccato le maniche per la sua sesta stagione con il Sassuolo.

Inizio in salita ma le opportunità stanno arrivando. Ferrari, dopo la chiusura del calciomercato Sassuolo, si è rimesso in pari e si è rimesso in riga e ora da quarta scelta (ma pur sempre una grande risorsa per lo spogliatoio e per la squadra) a elemento imprescindibile visto l'infortunio di Viti e viste le non perfette condizioni di Ruan Tressoldi. Domani a Lecce potrebbe toccare a lui dal 1' minuto. Una chance importante da non fallire, per continuare a scalare le gerarchie e per continuare a scrivere quella pazza e strana storia in neroverde perché non bisogna dimenticare che solo fino a un anno fa Ferrari era considerato il miglior difensore del Sassuolo.

Sezione: News / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 10:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print