È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Monza, gara valida per la sesta giornata di Serie A, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme al difensore Mattia Viti, finito ko nel corso della gara con l'Inter. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Monza di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Scalda i guantoni dopo 10 minuti sul sinistro a giro di Ciurria e si fa trovare pronto in un altro paio di circostanze ma non può nulla sulla giocata di Colombo che vale lo 0-1.

Toljan 6 - Provvidenziale la sua azione di disturbo a inizio secondo tempo sul colpo di testa di Mota. Regge l'urto sulla fascia e quando può prova a regalare il quarto assist della sua stagione, ma senza riuscirci.

Erlic 5,5 - Colombo con il fisico riesce a metterlo in difficoltà in alcune circostanze ma l'attaccante scuola Milan lo uccella nell'azione del gol anche con la tecnica, mandandolo a bar con una finta e rientrando sul destro, il suo piede debole.

Ruan Tressoldi 6 - Si immola su Colombo nel secondo tempo e sbroglia un paio di situazione che stavano per diventare complicate. Sfortunato, si infortuna nel contrasto aereo che poi lancia il numero 9 del Monza e porta allo 0-1.

(Dal 69') Ferrari 6 - Un errore in impostazione al quale lui stesso pone immediatamente rimedio e poi una buona gestione del pallone e delle marcature in area. Da quarto e ultimo nelle gerarchie a titolare con il Lecce?

Vina 5,5 - Gara dai due volti per l'uruguaiano che si fa saltare spesso, soprattutto nella ripresa, da Colpani (probabile che il cambio sia arrivato anche per questo) ma quando riesce a intercettare il pallone riesce a creare dei break interessanti con la sua corsa.

(Dal 61') Pedersen 6 - Come a San Siro, rimpiazza ottimamente Vina, riuscendo ad arginare i suoi diretti avversari. Entra sempre con lo spirito giusto: a quando una maglia da titolare?

Boloca 6,5 - Nel primo tempo conferma quanto di buono aveva fatto vedere nelle ultime sfide contro le big, poi nella ripresa cala come un po' tutta la squadra, ma è comunque uno degli ultimi a mollare.

Matheus Henrique 5 - Esce per crampi dopo una prestazione al di sotto delle aspettative. Due errori importanti in difesa, uno su Ciurria nel primo tempo e un altro su Colpani nella ripresa. Non connesso come suo solito.

(Dall'81') Castillejo S.v.

Berardi 6,5 - Le giocate più importanti passano sempre dai suoi piedi. Non segna ma ci va vicino in un paio di circostanze e in almeno 5-6 occasioni mette i suoi compagni in condizione di andare al tiro.

Thorstvedt 6,5 - La mossa a sorpresa di Dionisi. Il norvegese che non è un trequartista e che tante volte è sembrato un corpo estraneo oggi partecipa attivamente, e anche in maniera aggressiva, alle due fasi. Qualche errorino in appoggio ma prestazione solida e confortante con diversi buoni recuperi.

(Dal 46') Bajrami 6 - Entra con il piglio giusto il trequartista albanese. Bene fino alla trequarti, poi nella zona calda non riesce a lasciare il segno.

Laurienté 5 - Buona partenza, poi col passare dei minuti perde lucidità e sbaglia tanto. Troppo grave per uno come lui l'errore al 44': prima l'aggancio sbagliato, poi la cannonata che finisce in curva. Anche nel secondo tempo un errore da matita blu in area.

Pinamonti 5,5 - Manca il guizzo giusto per il Pina che va alla conclusione un paio di volte, una ignorando Laurienté tutto solo dall'altro lato (ma era di spalle).

(Dal 61') Mulattieri 6 - Ha voglia di mettersi in mostra e sembra quasi tarantolato. Un buon tiro dal limite e qualche buon movimento per il numero 8.

Sezione: News / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 20:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print