La Salernitana vive un momento di grande agitazione. Dopo la retrocessione in Serie B, il club rischia ora di trovarsi senza allenatore a meno di una settimana dall'inizio del ritiro precampionato. Inoltre, la situazione societaria è incerta e potrebbe condizionare pesantemente la nuova stagione.

Ieri pomeriggio Danilo Iervolino ha messo la parola fine alla trattativa con la Brera Holdings, il fondo americano che aveva manifestato l'intenzione di rilevare la società campana. Le garanzie finanziarie offerte non sono state ritenute soddisfacenti e l'imprenditore napoletano ha deciso di interrompere le trattative.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutti in fila per Tutino, è sfida alla Sampdoria

Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Laurienté a Thorstvedt: al via la grande fuga

Sassuolo, buonanotte ai senatori: Ferrari, Defrel e Pegolo salutano oggi. Consigli è un rebus

Il presidente della Salernitana ha comunicato ai suoi collaboratori che si punterà su un programma legato alla sostenibilità dei costi, con la vendita di giocatori e acquisti mirati in base alle risorse disponibili. Si tratta di un vero e proprio ridimensionamento, lontano dai progetti ambiziosi che si erano ipotizzati in caso di acquisto da parte della Brera Holdings.

Questa nuova situazione ha allarmato l'allenatore Andrea Sottil, che ha deciso di non depositare il suo contratto e chiedere di essere liberato da ogni vincolo. Dopo aver firmato un accordo biennale con la Salernitana solo dieci giorni fa, Sottil si trova ora in una situazione di incertezza totale. La Salernitana si trova quindi in una fase critica, con una retrocessione alle spalle, l'incertezza societaria e la possibile partenza dell'allenatore. Resta invece il ds Gianluca Petrachi.

Il dirigente, con l’uscita di scena di Sottil, dovrà trovare subito un sostituto. L’ex dirigente della Roma ha verificato la disponibilità di diversi allenatori, anche con un passato recente in C, per dare subito una soluzione a una più che probabile crisi tecnica. Nel casting ci sarebbero anche Alberto Aquilani che era stato sondato prima di puntare su Sottil e l’ex Fabrizio Castori ma non sono da escludere sorprese. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 11:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print