"Ritorno in panchina? Non lo so, non lo so...la voglia è tanta. Vediamo, siamo alla finestra" aveva detto Claudio Ranieri ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 qualche giorno fa. E ora il ritorno in panchina potrebbe concretizzarsi per davvero con il tecnico che potrebbe diventare un avversario del Sassuolo in questa Serie B, andando ad allenare a Catanzaro. Proprio lui che di fatto ha condannato i neroverdi alla Serie B con la vittoria alla penultima giornata con il suo Cagliari che ha decretato la salvezza dei sardi e ha mandato agli inferi il Sassuolo.

Claudio Ranieri, leggendario allenatore romano e figura iconica del calcio italiano, ha sempre mantenuto un legame speciale con Catanzaro e il suo club. Nonostante il recente annuncio del suo ritiro dalla panchina dopo aver guidato il Cagliari alla salvezza, il richiamo del calcio è evidente e, a 73 anni, il suo nome continua a circolare negli ambienti calcistici, in particolare Tuttosport lo accosta in maniera insistente al Catanzaro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Volpato, è ora di dimostrare. Cristian si sta prendendo il Sassuolo, ora la continuità

Defrel: "Al Modena per la passione della città, voglio la A. A Sassuolo la mia miglior stagione"

Qui Sassuolo: Boloca da valutare per il derby con il Modena. Lovato ancora out

Sotto la guida dell'allenatore Fabio Caserta, la squadra calabrese ha avuto un avvio difficile in stagione, registrando solo una vittoria in nove partite. Questa situazione ha generato pressione attorno alla figura di Caserta e ha riacceso le fantasie dei tifosi riguardo a un possibile ritorno di Ranieri sulla panchina del Catanzaro, dove ha passato otto stagioni come calciatore, per un totale di 225 presenze e 6 gol, sia in Serie A che in Serie B.

Ma il legame di Ranieri con Catanzaro va oltre l'aspetto professionale, è un legame affettivo profondo. Oltre alla sua carriera da giocatore, sua moglie è originaria di Catanzaro e la coppia torna frequentemente nella città calabrese. Questo attaccamento personale contribuisce a mantenere viva la speranza nei cuori dei tifosi del Catanzaro, che sognano un ritorno trionfale di “Sir Claudio”.

Recentemente, un incontro tra Ranieri e Floriano Noto, presidente del Catanzaro, avvenuto durante una cena a metà settembre, ha alimentato le voci su un possibile approdo dell’allenatore romano al club. I tifosi guardano con attenzione gli sviluppi della situazione: come si suol dire, “se son rose, fioriranno” e le speranze di vedere Ranieri nuovamente in panchina a 73 anni rimangono vive.

La carriera di Claudio Ranieri è stata incredibile e segnata da successi come la storica vittoria della Premier League con il Leicester City nel 2016. La sua personalità e il suo carisma, la sua figura pacata, sono sempre state una fonte d'ispirazione per giocatori e tifosi. Se davvero dovesse tornare a Catanzaro, sarebbe non solo un ritorno a casa, ma anche l'occasione per scrivere un nuovo capitolo della sua già leggendaria storia nel mondo del calcio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 12:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print