Settimane agitate sulle panchine della Serie A. Anche il Sassuolo quest'anno, con il penultimo posto in classifica, ha provato a dare la scossa con un cambio allenatore, passando da Dionisi a Ballardini (nel mezzo una gara per Bigica 'promosso' dalla Primavera). E nelle ultime ore altre due società di Serie A hanno deciso di cambiare allenatore. Dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, la Lazio ha deciso di non puntare su un traghettatore ma di affidare subito la panchina a Igor Tudor, con un contratto di un anno e mezzo.

L'ex Hellas Verona, esonerato dall'Olympique Marsiglia, è arrivato dopo la gara con il Frosinone in cui a dirigere la squadra c'era Martusciello, vice di Sarri, e guiderà la Lazio nelle ultime 9 gare della stagione e poi anche l'anno prossimo. Quarto cambio invece per la Salernitana, sempre più ultima in classifica, e avversaria dei neroverdi fra un paio di settimane. I campani hanno provato a richiamare Filippo Inzaghi, ancora sotto contratto, ma il tecnico (in aperta guerra con Walter Sabatini) ha chiesto il rinnovo di un anno con la garanzia di iniziare poi il progetto anche l'anno prossimo, ipotesi scartata dal presidente Iervolino, e così Inzaghi risolverà nelle prossime ore il contratto e al posto dell'esonerato Fabio Liverani arriverà Stefano Colantuono, già responsabile del settore giovanile del club. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma-Sassuolo, un altro mondo in 4 mesi. Ballardini, un altro Sassuolo in 3 partite

Roma-Sassuolo 1-0: le note positive e le note negative

Nazionali Sassuolo, 9 convocati per la sosta: il programma. C'è anche Doig

Con l’esonero di Liverani sono 14 i cambi in questa stagione in Serie A. Oltre ai tre della Salernitana, l’Empoli ha cambiato allenatore due volte, passando da Zanetti ad Andreazzoli e poi a Nicola. Il Napoli pure, con Garcia sostituito da Mazzarri e infine la chiamata di Calzona. L’Udinese è passata da Sottil a Cioffi. La Roma da Mourinho a De Rossi. Particolari e per certi versi simili le decisioni di Sassuolo e Lazio: gli emiliani sono passati da Dionisi a Ballardini con l’intermezzo di una partita per Bigica. La società di Lotito ha sostituito Sarri con Tudor passando per Martusciello.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 11:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print