Il Cittadella ha ufficialmente annunciato il cambio di guida tecnica, sollevando Edoardo Gorini dall'incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Al suo posto, la società veneta ha deciso di puntare su Alessandro Dal Canto, ex mister del Padova, che guiderà la squadra per il resto della stagione e sarà presentato quest'oggi. Questo esonero rappresenta un evento raro nella storia del club, soprattutto da quando è gestito dalla famiglia Gabrielli. Infatti, dal 1995, anno in cui il Cittadella militava in Serie C2, sono stati solo cinque gli esoneri al Tombolato.

Dal Canto, che ha avuto una sosta nel suo percorso professionale da gennaio 2024, sostituisce Edoardo Gorini, il cui periodo alla guida del Cittadella si è concluso dopo una serie di risultati poco soddisfacenti ma dopo 17 anni nel club (con vari incarichi). Il nuovo tecnico vanta un curriculum ricco e variegato, avendo allenato squadre come Padova, Vicenza, Unione Venezia e formazioni giovanili come Italia U17, Empoli U17 e Juventus U19, nonché experience nei club di Arezzo, Robur Siena, Livorno e Viterbese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rapporto spettatori/abitanti in Serie A, B e C: Sassuolo davanti a tutti

Serie B 2024/25: Pisa in testa, ma i pronostici dicono Sassuolo. Le quote antepost

Pisa, Spezia e Sassuolo: le prime tre ai raggi X. Grosso sorride ma Inzaghi e D'Angelo corrono

La firma di Dal Canto è prevista per un anno, con opzione per il prolungamento. Questa settimana si preannuncia cruciale per il Cittadella, con l'importante match casalingo contro il Cosenza che rappresenta un’occasione fondamentale per dare una scossa all'ambiente e rinvigorire le aspirazioni della squadra. La buona notizia per Dal Canto è che avrà a disposizione lo staff storico del Cittadella, composto da Musso come vice allenatore, il prof. Redigolo come preparatore atletico, Nicola Donazzan come collaboratore tecnico e Andrea Pierobon per la preparazione dei portieri.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 11:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print