il vannizagnoli.it show è spesso di notte, lo è stato anche nel dopo Juventus-Sassuolo. Il giornalista di Reggio ambienta il suo commento alla crisi senza fine dei neroverdi, interrotta solo dal successo sulla Fiorentina, allo stadio Mapei. Nell’orizzonte fosco della stagione c’è luce, brillano le luci sulla scalinata dello stadio, splendide, entusiasmanti. Piove, Zagnoli un po’ scende dalla sua Bwm 320d e un po’ si aggira, come sempre. Mischiando la delusione per la seconda peggiore stagione nella storia del Sassuolo, in A, superiore solo alla sofferenza del debutto, con quel girone d’andata disastroso, e le teorie di Roberto Tegoni (radio Reggio e Gazzetta di Reggio e tifoso della Reggiana) che, come già di persona, in estate, anche con il direttore, Antonio Parrotto, osteggia, come tutti gli ultras, il mondo neroverde.

Il dissidio è da lontano: “Il Sassuolo non ha storia, il campanile non è a Reggio”. E questo in parte è vero. A 52 anni e mezzo, il giornalista di professione che si muove abitualmente fra calcio e basket, volley e rugby, atletica leggera e costume e società, politica e spettacoli, conferenze stampa e presentazioni di libri fa editorialismo, in maniera davvero originale. Da sempre teorizza la grandezza dello sport in Emilia Romagna, tiene un po’ per tutte le squadre, di tutte le discipline, in particolare in base al trattamento che riceve dagli uffici stampa e dai dirigenti, dagli steward e dai tecnici, soprattutto non accetta che i sostenitori granata continuino a osteggiare la bella favola neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Vannizagnoli.it show. “Reggiani, il migliore era Franco Dal Cin: chiediamogli scusa. E grazie a Squinzi, Di Francesco, Berardi e Angelozzi”

Vannizagnoli.it show, notte al Mapei football center. Luci, anche dall'agricoltore vicino. La voglia di Conference e di semifinale Italia

Vannizagnoli.it show, tre mamme del settore giovanile Sassuolo - VIDEO

“Se il problema è lo stadio, la Reggiana potrebbe ricomprarselo - sostiene -. Il Sassuolo potrebbe provare a costruirlo nel distretto delle ceramiche, magari a Fiorano, o a Maranello, a Castellarano o a Scandiano, se ci fossero problemi con il comune, perché comunque quei comuni sono più rappresentativi del mondo ceramico”. Zagnoli ripete una volta di più quanto la serie A a Reggio Emilia - ma ovunque - sia un vanto, un valore aggiunto. Discorsi che, purtroppo, nemmeno giornalisti troppo tifosi, come l’amico Tegoni, accettano veramente. Per non parlare degli ultras, di Face Regia, con i quali interviene spesso su youtube.

Vanni Zagnoli
Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 19:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print