I videoracconti del giornalista di Reggio sulla coppa Italia iniziano sul canale youtube della sua testata. In due racconta i tifosi dello Spezia,: “La retrocessione in serie B, le bandiere”. Erano in 57 nella curva ospiti. Nel primo video proponiamo l'uscita degli sportivi dalla tribuna, con il racconto di una famiglia di Salvaterra, frazione di Casalgrande, vicina al mondo Mapei.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Coppa Italia ottavi di finale: Atalanta-Sassuolo quando si gioca e dove vederla in tv

Vannizagnoli.it show. Domenico Berardi resta a Sassuolo: Raspadori, Frattesi, Traorè e Locatelli e altri ceduti presto

Vannizagnoli.it show, tre mamme del settore giovanile Sassuolo - VIDEO

Si alternano poi il passaggio di tifosi liguri con i neroverdi. Due operai sono di Pieve Modolena, frazione di Reggio, tifano Reggiana ma sono ospiti di un’azienda partner del Sassuolo.
Soprattutto, mamma e figlio sono arrivati dalla Norvegia, via Belgio, in aereo, per salutare giusto un minuto Thorstvedt e Pedersen, due dei tre norvegesi del Sassuolo. Storia bellissima, che rende l’idea della popolarità di stranieri neroverdi nei propri Paesi.

Nell’ultimo video, sempre all’uscita del Mapei Stadium città del Tricolore si inserisce anche il racconto di Nicola, presto giornalista, sostenitore dell’Inter ma pure dell’Union Berlino, la squadra tedesca superata a domicilio dal Napoli. E’ arrivata quarta in Bundesliga, dunque per la prima volta in Champions, ovvero realizza il sogno che ha sempre avuto Giorgio Squinzi per il Sassuolo.

Nonostante la pioggia, Zagnoli è rimasto a lungo vicino alla curva ospiti, da questa stagione cerca proprio di raccontare tutte le tifoserie viaggianti, per la Reggiana, per il Sassuolo e, quando va, anche per il Parma. Di recente è stato a Cremona per il derby con i ducali, appunto.
Sempre cercando di non inquadrare troppo da vicino i sostenitori, che spesso non hanno piacere di essere identificati e alcuni potrebbero reagire anche in maniera pericolosa, di fronte a una telecamera.
Inoltre c’è il perfetto lavoro delle forze dell’ordine, degli steward, nel filtrare gli striscioni, nell’accoglienza di tutti quanti entrano allo stadio.
Sotto la scalinata della tribuna, invece, alla fine delle gare alcuni giovani si fermano per le foto, per avere una maglia. E poi ci sono procuratori, ieri Letterio Pino, con il figlio, i familiari di calciatori, le fidanzate, riconoscibili per l’eleganza, per le supercar.

Per la coppa Italia, nessun venditore di merchandising, solo un mezzo per la ristorazione da strada.

Vannizagnoli.it show
Vannizagnoli.it show
Vannizagnoli.it show
Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 03 novembre 2023 alle 18:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print