Il Sassuolo si è aggiudicato anche la Supercoppa Primavera, dopo lo scudetto. Aveva battuto la Roma, ora la Fiorentina per 2-0. 

Il giornalista di Reggio Vanni Zagnoli è stato al Mapei Stadium, in tribuna, fra i tifosi, non tanti quelli viola. A tifare per i neroverdi c'era una giovane famiglia ucraina, papà di 30 anni, la moglie e la suocera, che aveva in braccio un bimbo di 4 anni, già con la maglia di Berardi. Era lei la più scatenata durante le musiche dei festeggiamenti. 

Più in là due sorelle con una figlia, una delle due signore ha una bella maglia neroverde: "Berardi meriterebbe almeno un anno in serie A, spero che il Sassuolo lo dia in prestito, adesso, poi risaliamo e ce lo riprendiamo".

Genitori, familiari, amici, fidanzate ad aspettare i calciatori all'esterno dell'impianto. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Vannizagnoli.it show, la maglia di Volpato regalata da Carnevali a un bimbo. Il ringraziamento per gli 11 di A

Vannizagnoli.it show, al Mapei Center il rientro dei pullman neroverdi dopo lo Scudetto

Vannizagnoli.it show, tre mamme del settore giovanile Sassuolo - VIDEO

La storia più bella riguarda la famiglia di Claudio Parlato, difensore del Sassuolo. Da Sorrento sono venuti a seguirlo l'abbronzatissima mamma, il papà che è stato anche allenatore e ci ricorda quando la squadra napoletana fu in serie B, nel 1970-71: "Achille Lauro il più grande presidente dei rossoneri. Il fondatore era tifoso del Milan, nel 1926".
Per Parlato anche il fratello, preparatore, a Sorrento: "Ma faccio anche un altro lavoro". 

Le 3 sorelle e i rispettivi fidanzati. "Tifiamo tutti Napoli. Claudio venne notato a 13 anni, fece provini e convinse in particolare il Sassuolo, società esemplare, a livello giovanile". 

Molti addetti ai lavori, Massimo Maccarone con Andrea Ficagna, suo vice da due stagioni, nell'ultima sono stati al Piacenza, e poi Duccio Innocenti, da collaboratore di Novellino a procuratore. 

Nel dopopartita, davanti allo stadio, Zagnoli ha raccontato le storie di vari talenti viola. Lorenzo Romani, da Giulianova, difensore centrale, ruolo di movimento di maggiore longevità, nel calcio odierno. Maat Daniel Caprini è italiano, francese e guineano da parte di mamma: "Mi ispiro e somiglio a Cristiano Ronaldo, segnerò e giocherò quanto lui". Grande personalità, insomma.

E poi Francesco Presta, trequartista ora convocato dall'under 20, dopo una stagione persa per la rottura del crociato della gamba sinistra, un bel talento.
Ancora, Tommaso Vannucchi, 17 anni e ormai due metri. Mai ha sentito nominare Luca Bucci, il portiere di uno e 80 simbolo di quelli relativamente piccoli. "Oggi - spiega Tommaso - la normalità sono portieri tanto alti, il calcio è cambiato. Sui palloni bassi mi alleno tanto". Che differenza rispetto a quando Kalac, 2 metri e 02, era davvero l'eccezione.

L'integralità del videoaffrescone dal Mapei è su vannizagnoli.it, ovvero su youtube.

Vannizagnoli.it show
Vannizagnoli.it show
Vannizagnoli.it show
Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 20:12
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print