Dopo un periodo di grandi soddisfazioni, culminato con la vittoria nel torneo internazionale di Gradisca d'Isonzo e nell'amichevole di Novarello contro la Svizzera, la Nazionale Under 17 Femminile si sta preparando a vivere un momento cruciale nella sua stagione: le qualificazioni per l'Europeo. Sotto la guida attenta del CT Selena Mazzantini, le azzurrine sono pronte a dare il massimo per ottenere un posto nel Round 2, e l'atmosfera che si respira è carica di energia e voglia di fare.

Giovedì 24 ottobre, le 26 convocate si raduneranno a Roma per iniziare una settimana di preparazione. Fino a martedì 29, il gruppo sarà impegnato in allenamenti intensivi in Italia a pochi giorni dall'inizio della competizione in Croazia. Al termine dello stage, Mazzantini procederà a selezionare le 20 calciatrici che scenderanno in campo nel difficile girone che vedrà le azzurre affrontare la Croazia, la Francia e la Bulgaria

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il mercato continua: hanno firmato Carla Lecaille e Marie Sergine Ateluce

Sassuolo Femminile, è buio pesto. Troppi gol subiti, serve una reazione. Al più presto

Gina Chmielinski si prende il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

L'esordio è fissato per venerdì 1° novembre alle 11.30, quando la Nazionale scenderà in campo a Dugopolje contro le padrone di casa. L'Italia proseguirà il suo cammino lunedì 4 novembre contro la Bulgaria, e giovedì 7 novembre affronterà la Francia, che rappresenta un avversario già ben noto, essendo state incontrate nel Round 1 di Cosenza dello scorso anno.

In questa fase di qualificazione, la posta in gioco è alta: le prime tre squadre classificate dei sette gironi della Lega A accederanno al Round 2, mentre l'ultima retrocederà in Lega B. La competizione culminerà con la fase finale, che si svolgerà dal 4 al 17 maggio 2025 nelle Isole Faroe, e che offrirà anche un'importante opportunità di qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA Under 17, in programma in Marocco dal 17 ottobre all'8 novembre dello stesso anno. Fra le pre convocate Francesca Randazzo, Giulia Guerzoni e Caterina Venturelli del Sassuolo Femminile.

Portiere: Giulia Martinazzi (Juventus), Matilde Robbioni (Inter), Viola Sossai (Juventus)

Difenditrici: Bianca Artioli (Milan), Elisa Bertero (Juventus), Camilla Carosi (Roma), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (Inter)

Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Anna Copelli (Juventus), Vittoria De Gregorio (Fiorentina), Rachele Giudici (Inter), Stella Ieva (Fiorentina), Angelica Montaperto (Milan), Valentina Piccardi (Juventus), Giulia Robino (Inter)

Attaccanti: Giulia Galli (Roma), Morena Gianfico (Napoli Femminile), Giulia Guerzoni (Sassuolo), Martina Romanelli (Inter), Lucrezia Sasso (Inter), Annais Stendardi (Milan), Gaia Tomaselli (Milan)

Staff - Tecnico: Selena Mazzantini; Coordinatore Nazionali Giovanili femminili: Enrico Sbardella; Metodologo: Fabio Andolfo; Assistente tecnico: Mauro Girini, Preparatore atletico: Nicolò Marco Brigati; Preparatore dei portieri: Riccardo Ventrella; Match analyst: Igor Graziani; Medici: Gloria Modica, Alessandro Galati; Fisioterapista: Federica Nappo Quintiliano; Nutrizionista: Barbara Filosini; Tutor scolastico: Alessandro Milani; Segretario: Elena Moretti

UEFA WOMEN'S UNDER 17 CHAMPIONSHIP - CALENDARIO DEL GRUPPO A5
Prima giornata - Venerdì 1° novembre

Ore 11.30: Croazia-Italia (Dugopolje)
Ore 14: Francia-Bulgaria (Hrvace)

Seconda giornata - Lunedì 4 novembre
Ore 11.30: Francia-Croazia (Hrvace)
Ore 14: Italia-Bulgaria (Dugopolje)

Terza giornata - Giovedì 7 novembre
Ore 11.30: Italia-Francia (Hrvace)
Ore 11.30: Bulgaria-Croazia (Dugopolje)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 09:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print