Dopo un anno di prestito al Sassuolo Femminile, è ufficiale il ritorno di Chiara Beccari alla Juventus Women. La giovane attaccante classe 2004 ha prolungato il suo contratto con il club bianconero fino al 2027, confermando il suo legame con la squadra torinese per i prossimi anni. Durante la sua stagione al Sassuolo, Chiara ha dimostrato di essere pronta per fare il grande salto nella massima serie del calcio femminile italiano. Con 21 presenze in campionato, 5 reti e 5 assist, ha contribuito in maniera significativa alla squadra neroverde, dimostrando le sue qualità sia sotto l'aspetto tecnico che fisico.

Ecco il comunicato delle bianconere: "Chiara Beccari rientra dal prestito annuale al Sassuolo e prolunga il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027. È ufficiale, dunque, il ritorno in bianconero dell'attaccante classe 2004 dopo una stagione in terra emiliana – successiva a quella in prestito al Como Women (nella stagione 2022/2023, ndr) – tra le fila del club neroverde, con il quale ha totalizzato 21 presenze in campionato, segnando 5 reti e fornendo anche 5 assist".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Fifì Jane saluta dopo due anni: il messaggio d'addio

SN - Il saluto di Piovani: “Grazie Sassuolo, 6 anni stupendi. Per sempre uno di voi”

Sassuolo Femminile, confermato: è Gian Loris Rossi il nuovo allenatore

E ancora: "Una stagione che ha certificato, una volta in più, la crescita esponenziale di Chiara sotto tanti punti di vista: fisico, tecnico e anche nella gestione dei momenti nel corso di una partita. Crescita confermata anche dall'IFFHS (International Federation of Football History & Statistics, ndr) che nel dicembre 2023 la ha inserita nella rosa delle migliori Under 20 del mondo e dal quotidiano sportivo "Tuttosport" che a ottobre la aveva nominata fra le dieci finaliste del premio European Golden Girl".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 19:19
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print