Torna la Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo, a porte aperte, uno scontro importante contro il Pomigliano Femminile, un vero e proprio scontro diretto con le campane, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato ma ora sogna in grande e spera in un posto nella parte sinistra della classifica che vorrebbe dire poule Scudetto. Oggi il match contro il Pomigliano che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Il Sassuolo ha vinto tutte e sei le partite giocate in Serie A contro il Pomigliano, solo contro il Verona conta più vittorie nel torneo (sette); inoltre tra le squadre contro cui vanta il 100% di successi solo contro lo stesso Verona ha giocato più partite nella competizione. Il Sassuolo ha segnato almeno due reti in ognuna delle sei sfide disputate con il Pomigliano in Serie A e solo contro il Verona (sette) ha inanellato una striscia più lunga di match consecutivi con almeno due reti all’attivo nel massimo campionato. Solo contro la Juventus (16) il Pomigliano ha incassato più reti che col Sassuolo in Serie A (15); inoltre, contro nessuna avversaria le Pantere hanno mancato più volte l’appuntamento con il gol che con quella neroverde nel massimo campionato: tre, al pari di Juventus, Fiorentina. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile dove vederla: le partite in diretta su DAZN, è ufficiale

Parma Sassuolo Femminile Coppa Italia: stabiliti orario e data, quando si gioca

Italia Femminile, scartata ipotesi doppio incarico col Sassuolo per Piovani

CRONACA

90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+6 - Il tiro della disperazione tentato da Clelland dai 25 metri: palla centrale, bloccato dal portiere avversario.

90'+3 - SOSTITUZIONE POMIGLIANO! Dentro Domi per Ippolito.

90'+1 - OCCASIONE POMIGLIANO! Calcio d'angolo sul secondo palo per il colpo di testa di Bourgouin, allontanato in qualche modo da Passeri. Proteste del Pomigliano per un presunto tocco di mano nell'occasione, non c'è nulla per l'arbitro.

90' - Sei minuti di recupero.

88' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione sulla sinistra guadagnato da Sabatino. Buhigas in un primo momento non trattiene, Pleidrup di testa non riesce a dare forza e permette il recupero del portiere del Pomigliano.

82' - OCCASIONE SASSUOLO! Clelland, favorita da un liscio davanti a lei, si presenta a tu per tu con Buhigas: controllo e destro a botta sicura ma grande intervento del portiere del Pomigliano che dice di no alla scozzese che, indubbiamente, poteva fare molto di più nella circostanza.

80' - SOSTITUZIONI! Nel Sassuolo dentro Kullashi per Filangeri. Nel Pomigliano dentro Apicella e Battistini per Novellino e Nambi.

78' - Chance per il Pomigliano con Nambi che se ne va a Santoro e serve al centro Szymanowski che calcia a botta sicura ma non trova la porta, grazie anche alla decisiva deviazione di Passeri, non vista dall'arbitro. E si riprenderà con una rimessa.

74' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Sciabica rileva Beccari.

70' - Si ritorna in campo.

68' - Cooling break.

66' - SOSTITUZIONE POMIGLIANO! In campo Bourgouin per Ferrario.

64' - Ancora Sabatino pericolosa di testa: la centravanti sbuca tra le maglie della difesa avversaria e colpisce di testa ma in precario equilibrio manda fuori.

63' - DOPPIA SOSTITUZIONE SASSUOLO! In campo Brignoli e Santoro per Pondini e Philtjens.

59' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SABATINO! La numero 9 non perdona dall'interno dell'area di rigore sfruttando un calcio d'angolo di Pleidrup: colpo di testa e gol dell'1-1.

54' - GOL DEL POMIGLIANO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva il vantaggio del Pomigliano: sponda di Caiazzo per Harvey che da pochi passi supera Durand.

52' - Si libera molto bene al limite dell'area Beccari: la numero 11 rientra sul destro e calcia rasoterra sul primo palo ma senza inquadrare lo specchio della porta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Clelland per Missipo.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

39' - Contropiede del Pomigliano con Nambi che appoggia a destra per Szymanowski: controllo e destro potente ma pallone centrale, controllato senza problemi da Durand.

32' - Il Sassuolo si specchia un po' troppo! Le neroverdi esagerano, vogliono entrare con il pallone in porta e Sabatino non riesce a concludere da ottima posizione.

31' - Palla in area per Missipo che tenta una girata di prima intenzione, con il mancino, ma la belga non riesce a dare potenza e precisione alla conclusione.

26' - OCCASIONE POMIGLIANO! Pericolo corso dalle neroverdi con il cross di Martinez sulla destra per Szymanowski che da pochi passi appoggia a Nambi che sbaglia clamorosamente il tap-in, colpendo male il pallone e graziando di fatto le neroverdi.

26' - Si torna in campo.

24' - Cooling break.

16' - Attacca il Sassuolo. Missipo con il fisico supera Harvey e dal fondo prova il servizio al centro, alla fine Ferrario chiude in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

12' - Bel cross da destra di Orsi: palla sul secondo palo per Philtjens che colpisce di testa indisturbata, non la sua specialità, ma non impatta bene il pallone e Buhigas fa sua la sfera.

7' - Gran palla al centro dell'area per Martinez che controlla ma Filangeri riesce a intervenire e ad allontanare il pericolo.

2' - Buon approccio delle neroverdi. Filangeri pesca in area Sabatino che controlla e calcia ma il portiere avversario fa buona guardia, bloccando il pallone.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO POMIGLIANO FEMMINILE

MARCATRICI: 54' Harvey (P); 59' Sabatino (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALEDurand; Orsi, Filangeri (80' Kullashi), Pleidrup, Philtjens (63' Santoro); Pondini (63' Brignoli), Passeri, Prugna; Missipo (46' Clelland); Sabatino, Beccari (74' Sciabica). In panchina: Kresche, Tudisco, Monterubbiano, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani

POMIGLIANO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALEBuhigas; Novellino (80' Apicella), Rabot, Caiazzo, Harvey; Ferrario (66' Bourgouin), Di Giammarino, Szymanowski, Ippolito (90'+3 Domi); Nambi (80' Battistini), Martinez. In panchina: Gavillet, Fusini, Manca, Tengue, Corrado. Allenatore: Antonio Contreras

ARBITROGianluca Renzi della sezione di Pesaro

NOTE: AMMONITE: Battistini (P)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 09:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print