Un solo punto nelle ultime tre: magro bottino per il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica che ha toccato il cielo con un dito, sfiorando la prima posizione in classifica, ma forse ha sofferto un po' di vertigini e nelle ultime tre gare, dopo aver disputato un grandissimo avvio di stagione, ha un po' tirato il freno a mano. Le sfide con Juventus, Verona e Genoa che hanno fruttato un solo punto (con i bianconeri) e due sconfitte non erano semplicissime ma, come sottolineato dallo stesso mister Bigica, se il Sassuolo vuole disputare un campionato da protagonista non può permettersi uno score simile in tre partite!

Ed è giusto così, è giusto battere il ferro delle ambizioni finché è caldo, per capire dove potersi spingere. Quest'anno la formazione Primavera ha rinunciato al talento di Luca D'Andrea ma anche ad alcuni elementi che hanno recitato un ruolo importantissimo nella passata stagione come ad esempio il terzino Edoardo Pieragnolo, il difensore centrale Kevin Miranda e il portiere Gioele Zacchi fra gli altri, rinnovandosi con alcuni elementi molto interessanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Genoa Primavera pagelle. Voti: Theiner para un rigore, Alvarez arrugginito

Bigica: "Se vogliamo stare in alto non possiamo fare una partita come quella di oggi"

Liste di svincolo suppletive: il Sassuolo Calcio saluta due giovani

Seb Loeffen ad esempio sembra poter seguire la scia dello stesso Miranda, passato dalla panchina alla titolarità con grande disinvoltura. A sinistra è arrivato Falasca dalla Roma, in mezzo al campo c'è Luca Lipani, costato 10 milioni di euro più bonus dal Genoa e campione d'Europa con l'Italia U19, mentre in avanti c'è Flavio Russo, diventato leader e trascinatore della formazione neroverde grazie anche a un anno in più sul groppone, ci sono Justin Kumi e Kevin Bruno che non hanno ancora raggiunto il 100% a causa di alcuni problemi fisici e potrebbero diventare gli acquisti di gennaio per Bigica.

Ora il Sassuolo è scivolato in sesta posizione, a -5 dalla capolista Inter, ma a -1 dal terzo posto e a -3 dal terzo. Il 6 gennaio il cammino riprenderà da Cagliari. Sperando che la Sardegna diventi l'isola felice dei neroverdini perché c'è bisogno di iniziare il nuovo anno festeggiando i primi 3 punti, sperando che la Befana non rifili...il carbone!

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 25 dicembre 2023 alle 17:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print