Sassuolo Primavera eliminato dalla Youth League dopo l'1-1 con il Real Betis al Ricci che ha fatto seguito al ko per 3-1 dell'andata. Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha commentato così il match ai cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net: "Penso che i ragazzi abbiano fatto una partita più coraggiosa rispetto all'andata, di grande carattere. Non abbiamo saputo sfruttare quelle poche situazioni che ci sono capitate. Di fronte avevamo un avversario tosto, importante, che ha grandissima qualità e abbiamo sfruttato poco le loro lacune ma tutto è stato compromesso all'andata perché all'andata la nostra è stata una partita non fatta bene, non coraggiosa, e nel calcio se non si ha coraggio si fa fatica a togliersi delle soddisfazioni".

Come stanno Vezzosi e Macchioni?
"Valuteremo nelle prossime 48 ore perché ci voglino 48 ore per questi contrattempi. Vediamo, di solito è qualche anno che quando succede un infortunio succede sempre ai difensori centrali, speriamo che non si siano fatti nulla. Recuperiamo le energie perché domenica giocheremo il match clou di giornata, prima contro seconda, e sono curioso di vedere la reazione dopo questa eliminazione ma è stata un'esperienza bellissima e che ci porteremo dentro, che ci siamo conquistati con sudore e sacrifici. Speravo di arrivare un pochino più avanti ma lo mettiamo nel bagaglio delle esperienze".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto

Sassuolo Primavera Real Betis pagelle. Voti: Tomsa convince, Bruno glaciale. Knezovic non c'è

UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera

A parte l'episodio sul gol del Betis, l'arbitro non ha convinto del tutto oggi...
"Io non ho visto perché sono lontano ma non dobbiamo arrivare a quella situazione. Il portiere era a terra, ha preso una botta in testa, per il resto non mi è parso che ci sia stata equità di giudizio da una parte e dall'altra, molto tempo perso da parte loro, ma è inutile stare a parlare dell'arbitraggio, potevamo fare meglio all'andata".

Le situazioni ci sono state ma anche dopo i cambi, quando ha messo le punte, sono mancate le occasioni...
"Non era facile giocare contro di loro perché come caratteristiche sono rapidi, ti saltano addosso, noi non abbiamo avuto la lucidità in certi momenti di poter creare qualcosina in più. Ho provato di forzare la gara con le due punte, le due ali, non c'è stata occasione per creare qualche problema in più a loro, sono stati bravi loro e noi dobbiamo migliorare".

È mancata lucidità oggi? È quello il rimpianto più grande?
"Sì, la lucidità a tratti oggi ci è mancata soprattutto nei giocatori di più qualità. Non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna su una seconda palla, su un rimbalzo. Loro hanno fatto una partita quasi perfetta dietro, all'andata hanno lasciato qualcosa in più, e non siamo riusciti a far gol prima. Nelle condizioni in cui eravamo oggi mi tengo ben stretto questa prestazione che mi lascia sereno per le prossime tre partite".

Cosa vi lascia questa avventura? La voglia di riprovarci?
"Sarebbe fantastico perché questa competizione è la conseguenza di una cosa fantastica. Stiamo facendo bene anche in campionato quest'anno, l'eliminazione ci lascia un pizzico di amaro perché volevo fare qualche altra trasferta e proseguire qualche mese in più ma è stato bellissimo fare questa competizione, la sogno da quando esiste, i ragazzi mi hanno regalato questo sogno e va bene così. Rimane il fatto che noi come Primavera del Sassuolo siamo riusciti a farla".

Era come se l'era sognata?
"Sì, era come me l'ero sognata, il problema è uno, che in Italia facciamo l'Under 20 e in Europa facciamo l'Under 19 ed è una cosa da non sottovalutare perché nella completezza della rosa tra chi gioca in campionato e chi gioca in Coppa ci sono quasi due squadre diverse e secondo me è da rivedere il nostro regolamento Primavera tra U20 e U19".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 20:46
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print