Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, al termine della sfida di campionato contro il Torino Primavera vinta per 3-2. Ecco le sue parole in esclusiva a SassuoloNews.net: "Eravamo alla terza partita in una settimana con viaggi annessi, la trasferta a Cagliari fatta tra venerdì e sabato, dovevamo recuperare il più possibile energie fisiche e mentale però ho visto una squadra che ha voluto fortemente il risultato, ha saputo soffrire, che tecnicamente a tratti ha fatto buonissime cose e devo fare i complimenti ai ragazzi perché spero che questa partita gli dia consapevolezza della loro forza perché fino ad ora abbiamo sbagliato penso un tempo e l'abbiamo pagato caro, quindi non possiamo abbassare la tensione o la concentrazione. Chi è entrato ha dato una grossa mano quindi sono felice del risultato contro una squadra che veniva da 4 vittorie di fila ed è attrezzata in termini numerici di rosa per arrivare fino in fondo. Ci prendiamo questa grandissima vittoria".

La cosa positiva la reazione anche dopo il 2-2, la nota stonata però quel doppio blackout dopo il 2-0. Con chi si è arrabbiato dopo il secondo gol?
"Quando vai in vantaggio 2-0 non devi prendere gol nel giro di 5 minuti perché gli avversari prendono morale e fiducia e tu puoi andare in paura e così è stato. Abbiamo preso il 2° gol a 2 minuti dalla fine, siamo stati troppo leggeri su una rimessa laterale a loro favore, quasi vicino alla bandierina, non dovevano crossare perché sapevamo che la loro arma era questo cross con gli inserimenti dei centrocampisti e i due gol nascono proprio da un cross e un inserimento dei centrocampisti. Il Torino ha una rosa forte, competitiva, è ben allenata ma io oggi devo elogiare i ragazzi perché fare una prestazione del genere alla terza partita in una settimana mi conforta in vista del prosieguo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo

Sassuolo Torino Primavera pagelle. Voti: Knezovic, un mancino da Oscar! Sandro c'è

UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera

Seconda doppietta per Sandro...
"Ho cercato comunque di dare continuità agli attaccanti, prima Daldum e ora Sandro. Sandro è stato importante nel gioco spalle alla porta dove ha pulito tanti palloni. Sono tutti ragazzi che devono crescere perché comunque vengono da campionato minori e la Primavera quest'anno è Under 20 e bisogna avere la pazienza di aspettarli perché le qualità tecniche ce le hanno e possono dire la loro nel momento in cui nel momento in cui hanno la possibilità di giocare partite una dietro l'altra e questo se lo conquistano con il lavoro settimanale".

Come sta Bruno? E poi cos'è successo tra lei e un paio di giocatori del Torino perché l'abbiamo vista particolarmente agitato...
"Bruno ha preso una botta nella partita di Youth League e lo abbiamo gestito, vedremo dagli esami che farà cosa è successo oggi. È stata una partita calda, tesa, ci sta anche che gli animi possano essere accesi ma poi quando l'arbitro fischia la fine ognuno va per la propria strada".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Bigica
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 17:04
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print