Agustin Alvarez si appresta a diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Chiusura dell'operazione con il Sassuolo arrivata nelle scorse ore, il centravanti uruguaiano è arrivato ieri sera a Genova e stamattina ha iniziato l'iter delle visite mediche che lo porterà poi a firmare il contratto per 6 mesi con la Sampdoria di Andrea Pirlo. Come riferito da TMW, il Canario ha appena iniziato le visite mediche alla "Casa della Salute" di Quarto e presto firmerà il proprio contratto con i blucerchiati.

Il centravanti uruguagio dunque ripartirà dalla Serie B, dopo aver passato la prima parte dell’annata a recuperare dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, avvenuta in allenamento lo scorso 18 maggio. Alvarez in questa stagione non è mai sceso in campo con la prima squadra ma ha giocato per circa 100 minuti con la maglia del Sassuolo Primavera, prima contro il Genoa e poi contro l'Empoli. È rientrato nella lista dei convocati solo a San Siro contro il Milan, nell'ultima sfida del 2023, senza però giocare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali sul calciomercato Sassuolo: "In difesa siamo un po' in difficoltà"

Vina Flamengo, la Roma tratta la cessione. Indennizzo per il Sassuolo

SN - Calciomercato Sassuolo: Doig è più vicino ma si allontana Vina

Ora per lui una nuova avventura italiana, con la voglia di dimostrare di essere guarito e di potersi rendere utili con la maglia del Sassuolo a partire dalla prossima stagione. Sei mesi a Genova per dimostrare il suo valore. Il club neroverde lo aveva acquistato dal Peñarol nel giugno del 2022, per circa 12 milioni. Il Canario prova a ripartire per tornare a volare. 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 09:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print