La Roma sta trattando la cessione di Matias Vina. Il terzino sinistro uruguaiano, attualmente infortunato, ha mercato in Brasile. Il Flamengo lo sta trattando da diverse settimane e dopo una prima offerta rifiutata avrebbe deciso di alzare la posta in palio e potrebbe inviare propri dirigenti a Milano per proseguire la trattativa con i giallorossi. Il Sassuolo è stato informato della faccenda ma non vorrebbe privarsi del giocatore, unico terzino mancino presente attualmente in rosa (rientrerà a febbraio) ma la Roma pensa a un indennizzo per ottenere il sì dei neroverdi alla risoluzione anticipata del prestito perché i giallorossi hanno urgenza di vendere e fare cassa per poter finanziare il mercato in entrata.

Secondo Sky Sport, il Flamengo ha offerto 8,5 milioni di euro totali, di cui 7 di parte fissa. La Roma avrebbe previsto anche un indennizzo da 1 milione di euro o 1 milione e 250 mila euro (ancora da stabilire la cifra) per il Sassuolo che, come detto, dovrebbe dare l'ok per l'interruzione del prestito (nell'accordo c'è anche il diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro e che i neroverdi non possono anticipare). L'agente del giocatore è in Italia e nella giornata di domenica ha incontrato i dirigenti della Roma, nell'hotel in cui la squadra alloggiava a Milano. Ci sono ancora dei punti da discutere tra le parti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viña al Flamengo, pronto il rilancio alla Roma. Il Sassuolo e il riscatto

Consigli: "A Sassuolo sto bene ma mi piacerebbe chiudere la carriera in una big"

Calciomercato Sassuolo: Palomino e Masina, esperienza in difesa

Il club neroverde rimane alla finestra per Josh Doig, cercato con insistenza nelle scorse ore, ma valuta anche altri profili come Cenk Ozkacar del Valencia che può giocare da centrale e da terzino sinistro, oppure Mitchel Bakker dell'Atalanta, ma non sono esclusi dei nuovi nomi. Da capire se alla fine i neroverdi accetteranno l'indennizzo e non si opporranno alla partenza di Matias Vina. Nel caso, un'altra gatta da pelare per Dionisi in vista del prosieguo della stagione.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 18:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print