Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Salernitana 2-2, pagelle quotidiani: Berardi divide, ok Castillejo. Super Thorstvedt

Sassuolo Salernitana 2-2: le note positive e le note negative

Simpatici e antipatici

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Venti minuti di ordinaria follia neroverde, concedono alla squadra di Pippo Inzaghi un pareggio ed un punto per tenere viva la speranza di una salvezza al momento ancora difficile, non che fosse meritato perché per oltre un'ora i neroverdi di mister Dionisi hanno messo a ferro e fuoco la metà campo salernitana e le statistiche 69 per cento di possesso che hanno prodotto 29 tiri totali dei quali 9 nello specchio della porta, due goal, due pali, clamoroso quello di Pinamonti con un perfetto tiro a giro che avrebbe meritato ben altra sorte, con Ochoa in vena di fare miracoli sulle conclusioni ravvicinate di Berardi e Laurienté.
Doveva essere la partita del riscatto e di quel cambio marcia che tutti si attendevano dopo la pessima prestazione di Torino, impresa riuscita solo a metà , perché i primi venti minuti sembravano la continuazione del match nel capoluogo piemontese: squadra poco attenta, lenta, disorganizzata , che lasciava l'iniziativa agli avversari mettendo ancora in evidenza le problematiche della fase difensiva, soprattutto sulla fascia sinistra dove Vina e Ferrari andavano spesso in difficoltà, concedendo larghi spazi ai velocissimi avanti granata, Ikwuemesi e Dia che in appena sedici minuti indirizzavano il match, uno 0-2 da incubo che lasciava profetizzare l'ennesima caduta in termini di risultato e prestazione, un vero disastro.
Non facile reagire dopo due sberle a freddo invece  lentamente, spinti da un Thorstvedt illuminato, che svariava a tutto campo, buona la fase di interdizione a centrocampo, ancora meglio gli inserimenti in attacco, che ricordano il miglior Frattesi, arriva l'1-2 grazie proprio al norvegese, a pochi minuti dal termine del primo tempo.
La ripresa non cambia l'indirizzo al match, campani tutti racchiusi nella propria metà campo e Sassuolo che spinge e trova il pareggio dopo una decina di minuti, grazie al velo di Pinamonti che libera Thorstvedt in area, al tiro 2-2 .
Fino al termine la cronaca descrive un assedio, anche con buone trame di gioco , che solo grazie al portiere avversario Ochoa non si tramuta in vittoria per Dionisi e c. che devono fare i conti ora con una classifica sempre più deficitaria e quel misero punto nella gara, contro l'ultima della classe che giustamente appare negativo e desolante ma che lascia in eredità, la rabbiosa reazione di tutta la squadra al doppio svantaggio e che fa sperare in un punto da cui partire per un nuovo campionato, dopo la sosta per le nazionali che vedrà il rientro di Henrique, insieme ad un ispirato Thorstvedt, alla classe di Berardi, la fisicità di Pinamonti, un ritrovato Laurienté, il dinamismo di Boloca, la crescita di Volpato e Mulattieri e magari un nuovo innesto di qualità in difesa a gennaio.
Io ci voglio credere, forza ragazzi.
Sempre e comunque forza Sasol".

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 15:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print