Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il pari è Leccezione. Dionisi e il dominio dal 50': no, non sono d'accordo

Pep Guardiola: "Mi auguro che il Sassuolo vinca lo Scudetto"

Giroud portiere: ma chi andrebbe in porta nel Sassuolo? La doppia ipotesi

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Otto giornate del massimo campionato, 4 match impegnativi, Atalanta, Napoli, Juve, Inter, 10 punti in classifica, una media tranquilla di 1.25 punti a gara per l'obbiettivo principale, quella salvezza che garantirebbe il dodicesimo anno di permanenza in serie A (un altro miracolo!!), due vittorie prestigiose contro Juve e Inter con prestazioni eccellenti che hanno garantito a mister Dionisi, il premio come miglior allenatore del mese di settembre.
Basterebbe tutto questo, considerando anche tutte le difficoltà: i mal di pancia iniziali di Mimmo per il mancato approdo alla Juve, fuori le prime due gare, la partenza prevista di Frattesi, i capricci di Lopez e la cessione obbligata, gli ultimi giorni di mercato, alla viola, lasciando a Dionisi l'arduo compito di inventarsi un centrocampo tutto nuovo, l'adattamento al cambio di modulo per rilanciare Pinamonti che risponde con 4 marcature, l'involuzione inattesa di Laurienté con il sostituto Ceide che non convince, le difficoltà di Vina a garantire copertura sulla fascia unico terzino sinistro, i tanti giovani da inserire gradualmente e far crescere per riconoscere comunque al Sassuolo un percorso fin qui positivo.
Eppure i cambi di atteggiamento nelle varie fasi della gara, la discontinuità negli approcci ai match, la sensazione che questa squadra non sia ancora perfettamente amalgamata e che tutto giri attorno principalmente alla stella Berardi, sempre in odore di mercato, insieme ad alcune prestazioni e risultati alquanto discutibili, lasciano perplessi e incapaci di stabilire le reali potenzialità del team, perché se contro Juve e Inter sembra poter competere per i primi posti, contro Frosinone (secondo tempo), Monza e Lecce  le ambizioni si ridimensionano notevolmente.
È evidente che ancora manca quell'equilibrio che necessita di tempo e lavoro per dare stabilità al progetto insieme alla crescita di tutto il gruppo e quegli stimoli che il giovane Alessio Dionisi deve riuscire a trasmettere in qualsiasi circostanza, d'altronde non sono in discussione le capacità tattiche del mister, visti i risultati ottenuti con squadre più attrezzate, ma piuttosto l'abilità nel mantenere alta la concentrazione evitando cali di rendimento impressionanti, facendo poi attenzione in conferenza stampa nell'esprimere il proprio giudizio finale sul match, magari non confondendo ingenuamente, dominio (che nessuno ha visto) col probabile maggior possesso palla (questo si evidente) perché i detrattori sono sempre lì, pronti ad alzare la voce e a rinfacciare anche la più piccola sbavatura in campo come fuori, perché è oramai certo che l'Italia è un Paese di allenatori esperti e qualificati......da bar dello sport.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 09 ottobre 2023 alle 19:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print