La Salernitana ha deciso di voltare pagina dopo il ko interno con il Bari e dopo un inizio di stagione non all'altezza delle aspettative che ha portato Gian Marco Ferrari & co. in zona playout. Il club campano ha deciso di puntare su un nome di grande esperienza per guidare la squadra granata. Dopo l’esonero di Giovanni Martusciello, la dirigenza avrebbe scelto di affidare la panchina a Stefano Colantuono, già legato al club dal giugno 2024 come direttore tecnico.

Colantuono, che vanta un curriculum ricco e sfaccettato nel calcio italiano, si appresta a tornare nuovamente in sella al club granata e curiosamente lo farà ancora una volta sfidando il Sassuolo. Anche nella passata stagione, l'ex tecnico di diverse squadre, tra cui Atalanta e Palermo, noto per il suo approccio pragmatico, affronterà i neroverdi all'Arechi, strappando anche un punto. Con l’obiettivo di risollevare le sorti della squadra e riportarla a competere con le migliori, Colantuono è pronto a dare il via a un nuovo ciclo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Binda: "Il Sassuolo fa sempre più paura ma non sembra superiore al Pisa"

Sassuolo, primo tempo fuori dimensione per la B ma c'è stata una colpa grave

Da Obiang a Volpato: i convocati del Sassuolo in Nazionale. La decisione su Moldovan

In vista della ripresa del campionato dopo la sosta, l’allenatore avrà subito una prova importante da affrontare: la sfida contro il Sassuolo, una gara che si preannuncia cruciale per il morale e per il posizionamento della Salernitana in classifica. Altri nomi in lizza sarebbero quelli di due figure molto amate al popolo salernitano: Fabrizio Castori, condottiero nella cavalcata promozione della stagione 2019-2020, e Roberto Breda, ex centrocampista, capitano e tecnico dell’Ippocampo. Sullo sfondo pure Leonardo Semplici e Aurelio Andreazzoli ma secondo Sky Sport la scelta è ormai presa e sarà Colantuono a sfidare Fabio Grosso il 24 novembre al Mapei Stadium.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 17:12
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print