È più difficile per chi scende dalla A acclimatarsi alla B oppure per chi sale dalla C reggere l’urto della nuova categoria? A questa domanda, e non solo, ha provato a rispondere l'allenatore Delio Rossi: “Sicuramente è più semplice per chi arriva dalla C - ha detto a TuttoB - perché è supportato da un entusiasmo dilagante. E poi non c’è tutta questa differenza tra C e B: il Catanzaro lo ha certificato. Viceversa, tra A e B c’è un abisso e il salto in massima serie è molto più alto. Detto questo, chi scende dall’Olimpo del calcio può usufruire del ‘paracadute’, ciononostante deve fare i conti con la delusione e le inevitabili scorie che si trascina una retrocessione. Se poi non risali immediatamente, rischi di restare in B a lungo o, peggio ancora, di fare il doppio salto all’indietro”.

Fare risultato attraverso il bel gioco è l’obiettivo del Frosinone, così come estrinsecato dal dt Angelozzi. In questo senso Vincenzo Vivarini è una garanzia...
“Assolutamente sì. Lo stimo molto e nutro grande rispetto per chi, come lui, ha il coraggio di sporcarsi le mani. A Catanzaro ha stravinto un campionato e l’anno scorso ha raggiunto i playoff. Adesso sbarca in una piazza importante e ha tutte le carte in regola per fare bene”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso: "Contenti del lavoro fatto. Abbiamo le idee chiare, a breve si delineerà il futuro"

Sassuolo amichevoli: il calendario completo con partite e orari. C'è il Monza

I primi segnali del Sassuolo di Grosso e il morale della favola dopo il 22-0

Cosa manca al Palermo per puntare alla Serie A?
“Un po’ di qualità. L’ideale sarebbe avere uno zoccolo duro di 7-8 giocatori e ogni anno inserire un paio di elementi per alzare l’asticella. Senza stravolgere né snaturare tutto ogni volta. Il mercato rosanero dipenderà dai ragionamenti della società, costola del City Group, che lavora molto sugli algoritmi, sui numeri… A volte servirebbe invece il guizzo, l’intuizione… Meno freddezza e più calore”.   

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 19:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print