Janis Antiste è un nuovo giocatore del Norimberga! Ufficiale l'accordo con il Sassuolo per un prestito con diritto di riscatto dell'attaccante francese che aveva diverse richieste e alla fine ha accettato la proposta tedesca.

Ecco il comunicato ufficiale del club neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto al FC Nürnberg, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il calciatore Janis ANTISTE. La società ringrazia Janis augurandogli le migliori fortune umane e professionali".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palumbo al Sassuolo, il Modena chiude le porte: le ultime

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative dall'Hotel Sheraton LIVE

Sassuolo, no per Palumbo: arriva Simone Verdi dal Como. Può uscire Volpato

Ecco l'annuncio dei tedeschi: Poco prima della chiusura della finestra di trasferimento, il club ha fatto un'altra aggiunta al suo attacco: Il 22enne attaccante Janis Antiste arriva alla Valznerweiher in prestito dall'US Sassuolo.
Nella sua giovane carriera, Antiste ha già giocato con l'Amiens FC (14 partite/un gol) e il Tolosa FC (39 partite/otto gol) nella Ligue 2 francese e con lo Spezia Calcio in Serie A, dove ha segnato un gol in 18 partite. Dopo una stagione all'AC Reggiana, Antiste si è trasferito all'US Sassuolo, dove era sotto contratto dall'estate del 2024. Il francese, alto 1,83 m, ha collezionato quattro presenze in questa stagione per il club di seconda divisione italiana, segnando un gol e fornendo un assist. L'attaccante ha giocato anche con la nazionale U francese e ha debuttato con la squadra U21 nell'ottobre 2021. Antiste avrà la maglia numero 28 dell'FCN.

Il direttore sportivo Joti Chatzialexiou: “Siamo felici di aver acquisito con Janis un altro profilo di giocatore per il nostro attacco che non avevamo mai avuto prima. Lo conosco già per aver giocato nelle nazionali giovanili francesi e sono sicuro che le sue qualità amplieranno le nostre opzioni in attacco”.

Il direttore sportivo Olaf Rebbe: “La nostra idea è che Janis porti il suo potenziale, che ha già dimostrato in diversi club, nella nostra squadra con effetto immediato e che giochi con maggiore continuità sotto Miro Klose e la sua squadra. È un attaccante dinamico e veloce.

Janis Antiste: “Sono felice che il club mi dia la possibilità di fare una nuova esperienza in un buon campionato. Voglio sfruttare le mie qualità per aiutare l'FCN ad avere una stagione il più possibile di successo e non vedo l'ora di conoscere la squadra e i tifosi del club”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 20:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print