Ve lo abbiamo anticipato nelle scorse ore, ora è anche ufficiale: il quinto e ultimo colpo del calciomercato Sassuolo in entrata è Kevin Bonifazi. Il difensore classe '96, in prestito al Lecce, ha interrotto il suo rapporto con i salentini (era di proprietà del Bologna) per iniziare una nuova esperienza con la maglia dei neroverdi in Serie B. Accordo ufficiale sulla base di un prestito secco.

Ecco il comunicato ufficiale dei neroverdi: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dal Lecce, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Kevin Bonifazi (difensore, 1996).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palumbo al Sassuolo, il Modena chiude le porte: le ultime

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative dall'Hotel Sheraton LIVE

Sassuolo, no per Palumbo: arriva Simone Verdi dal Como. Può uscire Volpato

Nato in provincia di Rieti, Bonifazi muove i primi passi nel mondo del calcio in alcune squadre romane, e a 15 anni approda nelle giovanili del Siena. Dopo il fallimento della società nel 2014, passa al settore giovanile del Torino con cui vince un Campionato Primavera. A luglio 2015 viene prestato in Serie C prima al Benevento, con cui esordisce tra i professionisti, e l’anno seguente alla Casertana; nel 2016/2017 approda in prestito alla SPAL, con cui vince il campionato di B e viene promosso in Serie A, contribuendo con 3 reti in 20 presenze.

Nel 2017/2018 rientra al Torino ma trova poco spazio, quindi l’anno successivo torna a Ferrara e con la maglia biancazzurra trova il primo gol in A nella vittoria contro la Roma e poi un secondo nella vittoria contro la Juventus. Nell’estate 2019 viene quindi riscattato dalla società ferrarese e poi contro-riscattato dal Torino, club in cui rimane per la prima metà di stagione ma comunque riesce a segnare sia in Serie A che in Europa League.

A gennaio 2020 torna di nuovo alla SPAL e trova il gol proprio contro il Sassuolo ma non riesce ad evitare la retrocessione; a fine settembre viene prestato all’Udinese, dove colleziona 32 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Nel luglio del 2021 passa a titolo definitivo al Bologna, maglia con cui scende in campo 40 volte fornendo anche un assist, e a gennaio 2024 passa in prestito al Frosinone e poi, nel mercato estivo, al Lecce.

Nel febbraio 2017 viene convocato per un ritiro a Coverciano dal CT Gian Piero Ventura e nel settembre dello stesso anno debutta con la Nazionale Under 21 in un’amichevole contro la Spagna, selezione con cui poi partecipa all’Europeo Under 21 nel 2019.

Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Kevin!".

Il comunicato del Lecce: "L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con il consenso del Bologna FC, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Bonifazi all’US Sassuolo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 23:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print