GenoaSassuolo Calcio in campo allo stadio Luigi Ferraris di Genova per la trentaseiesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. Se da una parte, solo il Napoli (62) ha registrato più recuperi offensivi terminati con un tiro rispetto al Sassuolo in questo campionato (49, come il Frosinone – entro 40 metri dalla porta avversaria), dall’altra, solo Monza e Salernitana (23 entrambe) ne hanno registrati di meno del Genoa nel torneo in corso (28, come il Torino).

Se da una parte, il Genoa è una delle tre formazioni ad avere realizzato il minor numero di reti nella mezz’ora finale di gioco in questo campionato (nove, come Salernitana e Udinese), dall’altra, il Sassuolo è quella che ne ha incassate di più nella stessa porzione di gara nel torneo in corso (30). Da una parte il Genoa è la squadra che ha effettuato più contrasti in questo campionato (584), dall’altra solo il Torino (435) ne conta meno del Sassuolo (459).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Qual è il vero Sassuolo: oggi la risposta, col Genoa è dentro o fuori

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Licenze UEFA 24/25: ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile

Solo il Milan (10) ha subito più reti da fuori area rispetto al Sassuolo nella Serie A 23/24 (nove); anche se solo uno degli ultimi 14 gol incassati dai neroverdi in campionato è arrivato dalla distanza – Riccardo Sottil, 28 aprile scorso.

28' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Episodio dubbio nell'area di rigore rossoblù. Percussione di Armand Laurienté che poi va a terra dopo un contatto finendo in mezzo tra De Winter e Vogliacco e perde anche la scarpa ma Mariani fa ampi cenni di proseguire. C'è un tocco di De Winter su Laurienté che lo sbilancia e gli fa perdere la scarpa. E infatti l'arbitro viene richiamato al VAR e assegna un calcio di rigore al Sassuolo. Dal dischetto va Pinamonti: esecuzione perfetta del 9 che spiazza Martinez e porta avanti i neroverdi.

56' - GOL DEL GENOA! BADELJ! Corner da sinistra: colpo di testa di Thorsby sul primo palo che prolunga sul secondo per Badelj che anticipa Toljan e da pochi passi manda in porta per l'1-1.

64' - GOL DEL GENOA! AUTOGOL DI KUMBULLA! Ripartenza letale del Genoa. Gudmundsson salta in velocità Obiang e allarga per Ekuban che poi crossa sul secondo palo per Retegui che non ci arriva ma ci arriva invece Kumbulla che supera Consigli con un tocco maldestro.

LA DIRETTA DI GENOA-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 14:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print