Il campionato è finito da un pezzo ma tanti giocatori del Sassuolo stanno continuando a scendere in campo con le rispettive nazionali, prima di andare in vacanza, ad eccezione dei tre giocatori convocati per gli Europei, ovvero il croato Martin Erlic, e gli albanesi Nedim Bajrami e Marash Kumbulla, tutti curiosamente nello stesso girone dell'Italia. Dopo il primo aggiornamento con il gol di Bajrami e la buona apparizione di Erlic con la Croazia (per loro da sabato inizierà l'avventura in Germania), ecco un nuovo recap con le prestazioni dei neroverdi.

Partiamo dai giocatori della prima squadra. Torna a sorridere con la propria nazionale Pedro Obiang che nei giorni scorsi ha giurato fedeltà al Sassuolo. Il centrocampista è sceso in campo per due gare di qualificazioni mondiali con la sua Guinea Equatoriale: sconfitta per 1-0 contro la Tunisia e 90 minuti in campo per Pedro, vittoria per 1-0 contro il Malawi con 72 minuti in campo per lui. Doppio test amichevole invece per i norvegesi Marcus Pedersen e Kristian Thorstvedt: 3-0 al Kosovo in amichevole con tripletta per Haaland, 45 minuti in campo a testa per i due neroverdi, sconfitta per 3-1 sempre in amichevole contro la Danimarca in trasferta, con Pedersen che ha giocato titolare per poi essere sostituito all'intervallo mentre KT è rimasto in panchina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Mi rivedo nelle caratteristiche del Sassuolo. Voglio creare un ambiente bello"

SN - Niccolò Ceccarini: "Giusto ripartire da Carnevali. Berardi, prima il rientro e poi il futuro"

Fabio Grosso significa ambizione. Ora va riportato il Sassuolo al centro di tutto

Zero minuti invece per Josh Doig. Il terzino era stato convocato con l'Under 21 della Scozia per le amichevoli contro Turchia e Austria ko 2-1 contro i turchi e 5-0 contro gli austriaci) ma è stato rimandato a casa per dei problemi fisici. In campo anche tanti ragazzi con le Under dell'Italia a cominciare dagli Under 21 impegnati nel torneo di Tolone e qualificati alla finale per il 3°-4° posto contro la Francia. In campo Edoardo Pieragnolo da titolare contro nel 4-3 sul Giappone, poi sostituito. Cristian Volpato e Gioele Zacchi sono stati schierati dal 1' minuto nel ko per 4-0 contro l'Ucraina. Minuti nella ripresa per Volpato contro Panama, match terminato 2-2. Nell'ultimo match contro l'Indonesia Volpato e Pieragnolo titolari, poi rimpiazzati nella ripresa.

Stage presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 3 al 6 giugno con sessioni di allenamenti e due seguenti partite amichevoli per l'Italia Under 20 che il 5 giugno ha affrontato la Nazionale maggiore, perdendo per 3-1 e poi ha giocato contro l'Italia Under 19 il 6 giugno. Schierato titolare Missori, poi sostituito al 20' della ripresa, quando ha fatto il suo ingresso in campo Flavio Russo. Niente chance invece per Kumi. Il giorno dopo Italia U19-Italia U20 4-0. Una partita che ha visto Lipani e compagni (tra i convocati anche Kevin Leone) imporsi per 4-0: l’Under 19 è passata in vantaggio al 4’ con la rete di Alphadjo Cissé dell’Hellas Verona, per poi trovare il raddoppio col rigore del bolognese Tommaso Ebone al 17’. Nella ripresa è stato Diego Sia del Milan a trovare la doppietta personale (14’ e 24’) chiudendo il test con una vittoria confortante.

Sezione: News / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 15:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print