PisaSassuolo Calcio in campo in campo alla Cetilar Arena di Pisa per il match della diciannovesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. Nell’era dei tre punti a vittoria Pisa e Sassuolo si sono incrociate quattro volte tra Serie BKT e Serie C; il bilancio è in equilibrio con una vittoria per parte e due pareggi – i neroverdi hanno mancato tre volte l’appuntamento con il gol, segnando tre reti solamente nel confronto del 16 settembre 2008.

Nell'era dei tre punti a vittoria il Pisa è imbattuto nei due incontri casalinghi di campionato contro il Sassuolo: una vittoria in Serie C e un pareggio in Serie BKT, senza aver mai subito gol. Il Pisa ha vinto due delle ultime quattro partite di campionato contro squadre retrocesse dalla Serie A (1N, 1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 13 (8N, 3P) – inoltre, i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata in sette degli ultimi 11 incontri di questo tipo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pisa-Sassuolo, quando diventava notizia la cessione di tre giovani ai neroverdi

Boxing day cos'è e cosa significa: anche la Serie B in campo con la Premier League

"Voi ci avete fatto retrocedere, voi ci riportate in A": il diktat Mapei ai big del Sassuolo

Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime sette partite di campionato e l’ultima squadra ad arrivare a otto successi di fila in Serie BKT è stata il Trapani tra marzo e aprile 2016, con Serse Cosmi in panchina In quattro trasferte in questo campionato, Domenico Berardi ha fornito cinque assist; l’attaccante del Sassuolo, tra Serie A e Serie BKT, ha fornito più passaggi vincenti solo tre volte, ma con almeno 10 presenze in più: nove nel 2021/22 (16 presenze), sette nel 2022/23 (14) e sei nel 2014/15 (16). Di seguito gli highlights di Pisa-Sassuolo di Serie B.

24' - GOL DEL PISA! TRAMONI! Difesa neroverde impreparata, Tramoni si presenta a tu per tu con Moldovan, scarta il portiere e deposita in rete. Poi volano parole tra Muharemovic e Moldovan, con Thorstvedt che invita alla calma.

32' - GOL DEL PISA! TOURÉ! Fallo laterale dalla corsia mancina per il Pisa. Obiang svetta ma non riesce ad allontanare, Angori calcia di prima ma trova solo un angolo. Dal corner il raddoppio. Scambio corto per il cross di Tramoni che sembrava troppo lungo ma Marin ci crede, sbaglia la conclusione ma il suo tiro diventa un assist per Touré che non sbaglia il tap-in ravvicinato. Pisa avanti 2-0.

61' - GOL DEL PISA! TRAMONI! Calcio di punizione da destra, palla che arriva a sinistra. Sullo sviluppo dell'azione cross di Canestrelli per Tramoni che anticipa Laurienté e di testa fa 3-0.

70' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIERINI! Lancio dalle retrovie di Lovato, sbagliano i centrali del Pisa, Pierini calcia, Semper respinge ma il pallone sbatte sull'attaccante neroverde che deposita in rete l'1-3. 

LA DIRETTA DI PISA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Pisa Sassuolo highlights
Sezione: News / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 12:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print