L'Inter, già campione d'Italia, ha salutato tre possibili record che si sono volatilizzati in una sola serata al Mapei Stadium nella sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo di Davide Ballardini. La squadra nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi, ha subito la prima sconfitta dopo aver conquistato il titolo di campione, ma nonostante la delusione della sconfitta e l'obiettivo principale già raggiunto, la formazione interista aveva ancora degli altri traguardi da raggiungere per fissare ulteriormente il suo successo.

Il Sassuolo è infatti l'unica squadra ad aver battuto l'Inter in questo campionato, bissando il successo dell'andata a San Siro. In percentuale la formazione emiliana, dopo la Juventus, è la squadra che in Serie A ha battuto più volte l’Inter (45%, 10 volte su 22, è la squadra con cui i neroverdi hanno vinto più partite)! Ma i neroverdi con la vittoria di sabato sera hanno fatto andare in fumo anche alcuni possibili record per l'Inter.

Il primo record sfumato è quello della tripla cifra in campionato. L'Inter non avrebbe potuto raggiungere i 102 punti come la Juventus di Conte, ma avrebbe potuto superare quota cento, arrivando a 101 punti. Questo significa che non avrà la possibilità di stabilire un nuovo record di imbattibilità per il portiere Yann Sommer, fermo a 18 partite senza subire gol. Ora l'obiettivo per il portiere svizzero è superare quota 21, attuale primato condiviso da De Sanctis, Buffon e Provedel.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Taarabt: "Ballardini un disastro: il peggior allenatore mai avuto. Forse è fortunato"

Inchiesta plusvalenze Roma: confermate le accuse. Nel mirino anche affari col Sassuolo

Di Francesco: "Su Sassuolo-Inter preferisco non rispondere"

Il secondo record che sfuma è quello delle partite consecutive in Serie A con almeno un gol segnato. L'Inter, rimasta a secco contro il Sassuolo, si ferma a quota 42 partite consecutive. Resta comunque il terzo miglior risultato di sempre, dietro alle 43 partite della Juventus di Conte e alle 44 della Juventus di Allegri. Il Sassuolo dunque non ha soffiato solo i 3 punti ai nerazzurri ma con la sconfitta ha impedito alla squadra di Inzaghi di togliersi ulteriori soddisfazioni in questa stagione però che resta stra-dominata e che ha portato a uno Scudetto stra-meritato, vinto addirittura con 5 giornate d'anticipo. Probabilmente l'Inter se ne farà una ragione...

Sezione: News / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 18:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print