Sassuolo Calcio e Napoli in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match di recupero della ventunesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e azzurri è diretta dall'arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova. Con lui gli assistenti Peretti e Imperiale mentre il quarto uomo è il signor Di Marco. Al VAR Sozza, AVAR Mazzoleni.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Curiosità: 3° Sassuolo-Napoli per Chiffi, i due precedenti si sono conclusi con due vittorie del Napoli, la prima nel 18/19 in Coppa Italia e la seconda nel 2019/20 a Reggio, in Serie A. Precedenti diametralmente opposti per le due squadre con l'arbitro Chiffi a dirigere i rispettivi match. Il fischietto della sezione di Padova ha diretto il Sassuolo in 11 occasioni (mai in questa stagione, l'ultima volta il 2-2 con il Genoa del 2021) e i precedenti non sono fortunati: soltanto 2 le vittorie, 2 i pareggi e ben 7 le sconfitte. Al contrario, Napoli imbattuto con Chiffi alla direzione. In 11 precedenti infatti sono state 9 i successi e soltanto 2 i pareggi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bigica: "Ringrazio il club e Dionisi. Lavoro da tanto per questo momento"

Emiliano Bigica a interim: in panchina per Sassuolo-Napoli, poi si vedrà

Boloca squalificato, salta Sassuolo-Napoli. Ammenda per i neroverdi

La prossima sarà la 96ª direzione di gara in Serie A per Daniele Chiffi, l’ottava in questo campionato. Quella partenopea è stata la prima squadra che Daniele Chiffi ha arbitrato in Serie A: Sampdoria-Napoli 2-5, nel maggio 2014. Inoltre, il fischietto padovano ha anche già diretto un Sassuolo-Napoli nel dicembre 2019 (successo esterno degli azzurri per 2-1).

20' - Proteste del Napoli con Osimhen che prova a liberarsi in area ma viene fermato da Pedersen. Chiesto l'intervento con le mani del norvegese. Chiffi fa proseguire.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Partita quasi da amichevole a Coverciano per Chiffi, chiusa con addirittura 8 falli fischiati (l’ultima volta gli sarà successo alla prima dopo il corso arbitri, quando non fischi perché non ti escono per l’emozione) e zero ammoniti. Un solo episodio da passare sotto la lente della moviola, letto correttamente dall’arbitro di Padova. Manca qualcosa dal punto di vista disciplinare (sembra un paradosso ma è così). 
Recupero: 3’ (3’+0’) 
NO RIGORE 
Partiamo da qui, allora: sul risultato di 1-0, in area del Sassuolo, il Napoli chiede un rigore per un ipotetico fallo di mano di Pedersen su incursione di Traore. Chiffi è ben piazzato, il pallone sbatte sul corpo del giocatore neroverde e non sul braccio destro. 
REGOLARE 
È regolare, tutta, la lunga azione che ha portato al gol del momentaneo vantaggio del Sassuolo: sul cross di Racic per Bajrami, quest’ultimo è tenuto in gioco da Ostigard e Mario Rui, sul suo cross proverà la sforbiciata Pinamonti, anticipato da Traore sul quale non c’è alcun fallo, dunque azione ok. Ok anche l’azione dell’1-2: quando Di Lorenzo serve Politano (che darà l’assist per Osimhen) ci sono Gian Marco Ferrari e Doig a tenerlo in gioco. 
DISCIPLINARE 
Per tutti: entrata con il piede rigido, quasi a martello, di Doig su Politano. Scivolata di Di Lorenzo su Laurienté: in entrambi i casi da giallo. 
VAR: Sozza6 
Auguri di pronta guarigione. 

LA DIRETTA DI SASSUOLO-NAPOLI

Sezione: News / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 17:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print