Sassuolo Calcio e Torino in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la ventiquattresima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. In una classifica che considera solo i primi tempi, il Sassuolo sarebbe settimo in questo campionato con 33 punti; nelle seconde frazioni, infatti, i neroverdi hanno segnato solo 11 reti (più soltanto di Empoli con nove e Torino a quota 10) e subito 24 gol (meno solo della Salernitana con 25). Il Torino ha subito solo 19 gol e collezionato 11 clean sheet dopo 22 gare giocate in una stagione di Serie A, entrambi questi due eventi non si verificavano nel club granata dal 1992/93, quando i piemontesi avevano altrettanti clean sheet e 17 reti incassate a questo punto del torneo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Infortuni Sassuolo: quando rientrano Berardi, Toljan e Kumbulla

Gazzetta: "Il Sassuolo non vorrebbe esonerare Dionisi, Grosso è il piano B"

Da una parte il Sassuolo è la squadra che impiega meno minuti in media a segnare la prima rete del match in questo campionato (25), dall'altra il Torino è la formazione che subisce mediamente il primo gol del match più tardivamente (58). Il Sassuolo è la squadra in questa Serie A che ha perso più partite da situazione di vantaggio (cinque) e solo la Salernitana (18) ha lasciato per strada più punti del Sassuolo (17) una volta avanti nel punteggio.

5' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIII! Grandissimo stacco di testa del centravanti neroverde sul bel cross da destra di Pedersen: palla che prende velocità sul terreno bagnato dopo un rimbalzo e batte Milinkovic.

9' - GOL DEL TORINO! Pareggio immediato del Torino. Vlasic apre a destra per Bellanova che stavolta vince il duello in velocità con Doig e serve un cioccolatino per Zapata che a porta vuota fa 1-1 e si conferma la bestia nera dei neroverdi.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-TORINO

Sezione: News / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 20:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print