Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Ronzone, presso il centro sportivo, alle ore 16.00 per affrontare il Trento, formazione che milita nel campionato di Serie C. Un terzo e importante test amichevole per la squadra allenata da mister Fabio Grosso per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste del nuovo allenatore neroverde, che dopo oltre 10 giorni di lavoro potrà saggiare le qualità della rosa extra-large a sua disposizione (qui i convocati per il ritiro). Sin qui un solo acquisto per il Sassuolo che ha ufficializzato Fabrizio Caligara e che sarà a disposizione per l'amichevole e anche diverse cessioni, in particolare quella di Matheus Henrique al Cruzeiro per 10 milioni di euro bonus compresi, ma anche le cessioni di numerosi giovani calciatori che non rientravano nei piani della società. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo targato Fabio Grosso con il ritorno alle origini perché il tecnico punterà sul 4-3-3 o potrebbe anche tornare al 3-5-2 visto con la SPAL. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net nel ritiro di Ronzone sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Grosso. Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-Trento. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 16.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo maglia Puma 2024/25 home kit: la prima divisa - FOTO
Sassuolo amichevoli: il calendario completo con partite e orari. C'è il Monza
Sassuolo, il nuovo punto G neroverde: G di Grosso, G di Grinta
CRONACA
90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Restate collegati, tra poco l'inizio dell'allenamento congiunto con la Primavera.
90' - PALO! Grande sponda di Pinamonti per Volpato che dall'interno dell'area calcia col mancino a giro e trova il palo alla destra di Tommasi. Poi sul prosieguo ci prova Ceide che trova sulla sua strada il portiere avversario.
87' - Ci prova Terrani con un destro a giro dai 25 metri: palla a lato ma non di molto.
85' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! Leone si procura un calcio di rigore dopo aver saltato un avversario. Dal dischetto va Volpato: esecuzione impeccabile dell'italo-australiano con il mancino: palla da una parte e portiere dall'altra. Sassuolo 3, Trento 1.
78' - Calcio di punizione dai 20 metri di Andrea Pinamonti: palla alta sopra la traversa.
73' - SOSTITUZIONE! Ancora cambi per Grosso: fuori Toljan, Obiang, Doig, Racic, Boloca per Missori, Piccinini, Kumi, Volpato e Leone.
71' - Ci prova Vitturini defilato sulla destra ma il numero 16 sbaglia tutto e non trova la porta.
63' - SOSTITUZIONE! Quattro cambi nel Sassuolo: Fuori Satalino, Laurienté, Erlic, Alvarez per Russo, Miranda, Maxime Lopez e Ceide.
60' - Pinamonti per Laurienté che calcia forte dall'interno dell'area, posizione leggermente defilata sulla sinistra, trovando i pugni di Tommasi.
59' - Paz premia la sovrapposizione di Alvarez sulla destra ma El Canario non riesce a servire Pinamonti al centro e trova l'esterno della rete con il tocco di destro.
57' - Torna in campo Uros.
56' - Si riprende a giocare, Racic resta a bordocampo a farsi medicare. Sassuolo momentaneamente in 10.
55' - Gioco fermo. Racic ha avuto la peggio dopo uno scontro alla testa con Eroclani, in campo i medici neroverdi.
53' - Laurienté prova il cross da sinistra: palla troppo sul portiere che blocca sicuro.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Pinamonti e Paz per Mulattieri e Bajrami. Neroverdi con il 4-2-3-1 che diventa 4-4-2 con Alvarez trequartista o punta e Paz esterno alto. Cinque cambia invece nel Trento, tutti in difesa.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
43' - Bajrami scucchiaia per Laurienté che poi calcia in precario equilibrio colpendo di esterno. Il pallone diventa buono per Alvarez che prova a tenerlo in campo, sul secondo palo, ma El Canario non riesce nel suo intento. Si riparte con una rimessa dal fondo.
38' - Schema su punizione laterale per il Sassuolo. Alvarez rasoterra al limite dell'area per Laurienté che tenta il piattone ma non riesce a inquadrare lo specchio.
36' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté appoggia all'indietro per Bajrami che lascia partire un bellissimo esterno destro dal limite: respinge Barlocco, poi Racic prova a piazzarla da fuori area ma alza troppo la mira.
34' - GOL DEL TRENTO! Errore di Obiang che sbaglia l'appoggio a Racic. Rada anticipa e serve Petrovic che dall'interno dell'area con un destro preciso in diagonale non lascia scampo a Satalino.
28' - Riparte il Sassuolo con Boloca che attraversa la metà campo avversaria e decide di calciare dal limite con il mancino: palla alta.
27' - Si libera per la conclusione dai 20 metri Alvarez: destro potente ribattuto dalla difesa del Trento.
22' - OCCASIONE TRENTO! Cross di Anastasia dalla destra: colpo di testa di Disanto, tutto solo sul secondo palo, e palla alta. Ha rischiato tanto il Sassuolo nell'occasione.
20' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di punizione laterale di Bajrami: palla perfetta per il colpo di testa di Josh Doig che supera Barlocco.
19' - Bella apertura di prima di Boloca per Laurienté che poi prova l'appoggio di prima per l'inserimento centrale di Doig ma il tocco del francese è leggermente impreciso. Applaude comunque della panchina mister Grosso.
15' - Conclusione da fuori area di Petrovic: blocca in due tempi Satalino.
12' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Boloca si mette in proprio, parte dalla trequarti, posizione centrale, salta un avversario e calcia con il destro trovando l'angolino alla destra di Barlocco.
11' - Primo vero spunto in avanti del Sassuolo con il cross dalla destra per Mulattieri che anticipa l'avversario e calcia di prima trovando il corner. Poi sull'angolo, palla allontanata da Barlocco e tiro alle stelle di Bajrami.
7' - Anastasia sbaglia l'appoggio all'indietro, Mulattieri intercetta e riparte ma è tutto solo e viene stoppato da Barison.
5' - Prova l'inserimento centrale Gagliardi che arriva al limite dell'area, poi Erlic mette una pezza e allontana il pericolo.
2' - Erlic sbaglia l'appoggio a inizio azione, il Trento riparte in contropiede. Petrovic entra in area e salta Obiang ma scivola sul più bello, graziando il Sassuolo.
1' - Prima indicazione: Sassuolo con il 4-3-3 con Obiang al centro della difesa accanto a Erlic e con Bajrami mezz'ala mancina.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Tutto risolto, sta per cominciare il match.
Problema alle reti delle due porte, inizio di gara in ritardo di un minuto.
Squadre in campo. Sta per iniziare il match.
SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
SASSUOLO TRENTO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 12' Boloca, 20' Doig, 85' rig. Volpato (S); 34' Petrovic (T)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino (63' A. Russo); Toljan (73' Missori), Erlic (63' Miranda), Obiang (73' Piccinini), Doig (73' Volpato); Bajrami (46' Paz), Boloca (73' Leone), Racic (73' Kumi); Alvarez (63' Maxime Lopez), Mulattieri (46' Pinamonti), Laurienté (63' Ceide). In panchina: Consigli, Turati, Romagna, F. Russo, Moro, Knezovic, Mercati, Bruno, Caligara, Thorstvedt, Ruan Tressoldi. Allenatore: Fabio Grosso
TRENTO FORMAZIONE UFFICIALE: Barlocco (46ì Tommasi); Bernardi (46' Ercolani), Frosinini (46' Trainotti), Barison (46' Kassama), Rada (63' Uez), Cappelletti (46' Vitturini), Anastasia (63' Ruffato), Di Cosmo (83' Puzic), Petrovic (73' Terrani), Giannotti (73' Brevi), Di Santo (78' Marques). In panchina: Santer, Coser. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Paolo Zantedeschi di Verona
NOTE: AMMONITI:
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi e neroverdini in vetta, la Femminile ferma la Roma
- 19:07 Risultati e classifica Primavera 1: il Sassuolo di Bigica è primo da solo
- 17:54 Sassuolo Roma Femminile pagelle. Voti: gioiello di Prugna, Caizzo è insuperabile
- 17:05 Risultati e classifica Serie B: Spezia 2° dietro al Sassuolo, la Cremonese si rilancia. Ok il Bari
- 15:58 Ferrari, ritorno negativo al Mapei Stadium. L'ex bocciato, c'è chi gli ha dato 3 in pagella
- 15:46 Il mio Grosso, grasso Sassuolo cadetto. Ora anche capolista
- 15:20 Pisa, Caracciolo: "Non dobbiamo pensare al Sassuolo, hanno giocatori di altra categoria"
- 15:12 VIDEO - Bologna Sassuolo Primavera highlights 2-4: Barani, Parlato, Knezovic e Leone per il poker
- 13:00 Sassuolo Roma Femminile 1-1 FINALE: Rossi ferma di nuovo Spugna e strappa 1 punto
- 12:42 Binda: "Il Sassuolo a volte sembra vincere le partite con la sigaretta in bocca"
- 12:23 Samantha Fisher: "Col Sassuolo non abbiamo ottenuto i risultati sperati". Poi parla dei problemi in Nazionale
- 12:14 Grosso: "Partita di un bel livello. Per 10 minuti abbiamo perso qualche riferimento"
- 12:09 Obiang scherza: "Sono arrabbiato con i miei compagni, i gol li hanno fatti quando sono uscito"
- 11:37 Sassuolo Salernitana 4-0, pagelle quotidiani: Pierini il migliore, Mulattieri bocciato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 4-0 alla Salernitana e la capolista se ne va
- 18:12 Bigica: "Uno dei primi tempi più belli da quando sono a Sassuolo"
- 17:46 SN - Obiang: "Primo posto bella sensazione. Era giusto che il Sassuolo facesse cambiamenti"
- 17:26 Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"
- 17:24 SN - Colantuono conferenza post Sassuolo Salernitana: "Il risultato ci disturba molto"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Salernitana: "Antenne dritte"
- 16:59 Sassuolo Salernitana tabellino 4-0: marcatori, risultato, statistiche 23-11-24
- 16:59 Bologna Sassuolo Primavera 2-4: poker nel derby e primo posto solitario per Bigica
- 16:52 Sassuolo Salernitana pagelle. Voti: Berardi illumina, Pierini stoccatore. Romagna c'è
- 16:05 Sassuolo Salernitana 4-0 FINALE: poker neroverde e primo posto in classifica
- 16:01 SN - Sandro infortunio: ko il bomber del Sassuolo Primavera, gli aggiornamenti
- 15:50 Pierini MVP della Serie B per il mese di ottobre, premiato prima di Sassuolo-Salernitana
- 15:47 Il Sassuolo celebra Obiang: Pedro nel club dei centenari, premiato prima della partita
- 15:05 Sassuolo Salernitana highlights: gol di Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt - VIDEO
- 14:56 Sassuolo Salernitana moviola e VAR: gol annullato a Mulattieri e Pieragnolo
- 10:51 Sassuolo Salernitana oggi in campo con un pallone speciale: il motivo
- 09:38 Cosenza e Modena pareggiano ma l'ex Sassuolo Defrel combina un disastro
- 09:01 Sassuolo Salernitana probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ritrova Moldovan, domani test con la Salernitana
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Atalanta tenta lo scambio Berardi, no Carnevali-Roma
- 20:31 In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica
- 20:25 Segni Visibili: il progetto di Sassuolo Calcio e “Non è Colpa Mia” contro la violenza di genere
- 20:13 Paletta: "Le perdevamo quasi tutte col Sassuolo, mi ricordo la rimonta per 4-3 col Milan"
- 20:07 Giovanili Sassuolo: il programma con tutte le partite del weekend 23-24 novembre
- 20:04 Colantuono pre Salernitana Sassuolo: "Loro sono forti, ho già deciso a cosa andrò incontro"
- 14:57 Sassuolo Salernitana quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:35 Bigica prima di Bologna-Sassuolo: "Loro in ripresa, dobbiamo mantenere l'asticella alta"
- 14:20 Infortuni Sassuolo: le ultime sui rientri di Doig, Ghion e Lovato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO
- 10:51 Carnevali Roma, la verità: c'è stato un contatto ma l'a.d. avrebbe rifiutato
- 10:33 Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"
- 09:59 Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"
- 09:44 Qui Salernitana: la mossa di Colantuono per bloccare Berardi e Laurienté
- 09:39 Edoardo Iannoni: il colpo Sassuolo e il rimpianto Salernitana. Domani la sfida da ex
- 21:32 Come le restrizioni legali possono aumentare i rischi di dipendenza dal gioco
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Berardi ma la testa è alla Salernitana
- 19:24 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:00 Fabio Lupo: "Clamoroso quanto fatto da Pisa, Sassuolo e Spezia. Dionisi risolleverà il Palermo"
- 18:31 Sassuolo, -2 alla Salernitana: quattro in dubbio. Domani Parla Grosso
- 18:05 Milan Sassuolo biglietti Coppa Italia: prezzi e settore ospiti. In trasferta con i tifosi a tutta birra
- 17:21 Betis Sassuolo Primavera alla Ciudad Deportiva Luis del Sol: orario, data e info biglietti
- 17:00 Giorgio Perinetti: "Vi spiego le differenze tra Sassuolo, Pisa e Spezia"
- 16:53 Calciomercato Sassuolo: Berardi per l'Atalanta, Vlahovic o uno scambio per i neroverdi
- 16:35 Siti di scommesse: dove scommettono gli italiani?
- 15:38 Palermo Sampdoria gratis su DAZN: come vederla in modalità freemium
- 15:23 Verifica dell’identità: quando può essere richiesta anche nei casinò senza documenti
- 14:50 Cittadella Pisa, controricorso accolto: cosa succede. Il Sassuolo può diventare capolista
- 14:01 Salernitana, la mossa a sorpresa di Colantuono e i convocati per il Sassuolo
- 13:36 Pierini MVP della Lega B di ottobre: "Nessun peso essere la favorita, l'obiettivo è la A"
- 11:42 E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
- 10:50 Sassuolo Salernitana: il dato sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium
- 10:32 Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma
- 10:05 Ventura: "Pisa, Sassuolo e Spezia si giocheranno la promozione. I neroverdi hanno un vantaggio"
- 09:51 Sassuolo Salernitana dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti