È iniziato ufficialmente il percorso di Marco Zaffaroni sulla panchina del SudTirol. Annunciato solo nelle scorse ore come nuovo tecnico della squadra altoatesina, Zaffaroni ieri ha diretto il suo primo allenamento, mettendo subito in chiaro le sue intenzioni e la sua filosofia di gioco. Non sarà un debutto facile per il tecnico che dovrà vedersela contro il Sassuolo, reduce da 8 risultati utili consecutivi.

Il capitano Fabian Tait è solo il primo di una lunga lista di assenti. Il SudTirol ha infatti comunicato ufficialmente, attraverso i propri canali, l'aggiornamento sulle condizioni dei giocatori: "Luca Ceppitelli ha riportato un’infiammazione al tendine d'Achille della gamba sinistra". Le sue condizioni sono al momento oggetto di monitoraggio quotidiano, ma è difficile ipotizzare un suo recupero per la sfida di sabato, quando in casa del SudTirol arriverà il Sassuolo per la 13ª giornata del campionato di Serie B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali Roma: l'a.d. del Sassuolo nella Capitale, è in pole per i giallorossi

Palmieri: "Con Berardi in campo c'è qualcosa di diverso. L'infortunio ha penalizzato il Sassuolo"

VIDEO - Berardi, quell'urlo 322 giorni. Un'esultanza che racchiude tutto

Le difficoltà non sono però un'esclusiva del SudTirol. Anche il Sassuolo sta affrontando degli importanti problemi di formazione. L’allenatore neroverde, Fabio Grosso, dovrà fare a meno di alcuni dei suoi uomini chiave. Infatti, oltre allo squalificato Cristian Volpato, dovrà rinunciare agli infortunati Andrea Ghion, Matteo Lovato e Josh Doig. Il tecnico potrebbe confermare Edoardo Pieragnolo sulla fascia sinistra mentre in difesa potrebbe fare affidamento sulla coppia Odenthal-Romagna con uno tra Obiang e Edoardo Iannoni in mezzo al campo accanto a Boloca e Thorstvedt. Da valutare invece le condizioni del portiere Horatiu Moldovan, l'unico degli infortunati che ha chance di recupero per sabato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 09:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print