Il clamoroso errore di Andrea Consigli nella scorsa stagione ha segnato un momento cruciale per l'Hellas Verona e anche per lo Spezia, sua diretta rivale, nella lotta per la salvezza in Serie A. Grazie al gol di Adolfo Gaich che segnò poi da 40 metri a porta sguarnita, il Sassuolo fu sconfitto e i tre punti conquistati dall'Hellas sono stati la molla per la risalita.

Tale episodio ha reso Consigli un bersaglio per i tifosi delle altre squadre in lotta per la salvezza in quella stagione, che ancora ricordano il suo errore con quel passaggio sbagliato. E a La Spezia pare non abbiano ancora dimenticato l'accaduto. Durante l'ultima partita tra Sassuolo e Cagliari che ha decretato la retrocessione dei neroverdi in Serie B, un tifoso dello Spezia residente in Emilia Romagna avrebbe approfittato dell'occasione per sfogare la sua frustrazione nei confronti dell'estremo difensore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo retrocesso in Serie B: esulta mezza Italia. Quando l'invidia è una brutta bestia

Berardi va a Imola al GP e salta Sassuolo-Cagliari: segnali d'addio, la Juve c'è

Sassuolo in B: fuochi d'artificio al Mapei Stadium. Dai tifosi della Reggiana?

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il supporter avrebbe rivolto degli insulti nei confronti di Consigli, in una sorta di rivincita personale per quanto accaduto nella scorsa stagione. Ricordiamo che lo Spezia poi l'anno scorso è retrocesso in Serie B perdendo lo spareggio, ironia della sorte al Mapei Stadium, proprio contro il Verona.

Sezione: News / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 11:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print