La Serie B, con il turno infrasettimanale è arrivata all'undicesima giornata di campionato e le emozioni non sono di certo mancate nonostante i 9 pareggi record. La cadetteria, infatti, sta diventando sempre più una vetrina di spicco per le giovani promesse del calcio italiano e non solo. In un torneo che comincia a mostrare segni di grande competitività e con i problemi economici sempre dietro l'angolo, le squadre si trovano ad affrontare la necessità di valorizzare i giovani talenti, spesso costrette a fare affidamento sui calciatori nati dopo il 01/01/2001 a causa di infortuni e rotazioni necessarie.

Secondo un’analisi pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, il Frosinone guida la classifica delle squadre che hanno utilizzato il maggior numero di giovani calciatori. Questo non sorprende, considerando che il club laziale è uno dei più colpiti dagli infortuni in questo avvio di campionato, il che ha costretto il tecnico a lanciarsi in una scommessa sui talenti emergenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il Mantova è la bestia neroverde per eccellenza. Come la Roma

Sassuolo Mantova probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Mantova: "Out anche Moldovan" VIDEO

Subito dietro il Frosinone troviamo la Salernitana, che ha impiegato 13 giovani calciatori, seguita dal Cittadella e dal Sassuolo, entrambe a quota 12 con i neroverdi che hanno fatto esordire ad esempio i classe 2005 Luca Lipani (che aveva già giocato in Serie A l'anno scorso) ma anche i classe 2004 Justin Kumi e Flavio Russo, giusto per citarne alcuni.

In fondo alla classifica, troviamo il Modena e il Brescia, le quali sembrano più inclini a fare affidamento su calciatori di maggior esperienza ma c'è anche chi fa 'peggio' o 'meglio', dipende dai punti di vista ovvero la Cremonese, che punta alla promozione, ha preferito puntare sull’esperienza, con soli tre under 23 inseriti nelle rotazioni. Chissà, tra questi giovani talenti, quali diventeranno le stelle del futuro del calcio italiano.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 15:19
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print