In questa prima fase del campionato di Serie B ci sono due calciatori che si sfideranno domani al Druso di Bolzano e che stanno emergendo in una particolare statistica: Kristian Thorstvedt, centrocampista del Sassuolo, e Matteo Rover, esterno offensivo del SudTirol. Entrambi si trovano sul podio dei calciatori che hanno tirato di più nello specchio della porta, con l'unico attaccante in cima alla classifica, Pietro Iemmello del Catanzaro.

Secondo i dati forniti da Opta e riportati dal Quotidiano Sportivo, che escludono i calci di rigore dal conteggio, Iemmello svetta con 16 tiri nello specchio, seguito da Rover con 14 tiri e Thorstvedt con 13. Tuttavia, è interessante notare che Thorstvedt ha realizzato 5 gol in questo avvio di stagione, mentre il capitano del Catanzaro ha trovato la rete 4 volte e Rover 3. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie B: nessuno tiene il ritmo del Sassuolo. Ma lo Spezia fa meglio in un aspetto

Tv Qui: "Berardi l'uomo in più del Sassuolo. Ma fino a quando?"

SudTirol Sassuolo probabili formazioni: Berardi c'è, dubbio Moldovan. Torna Mulattieri

Kristian Thorstvedt non è solo un tiratore preciso; è anche il giocatore del Sassuolo che ha concluso di più, con un totale di 27 tiri, davanti alle 23 di Samu Mulattieri, dei quali 10 hanno centrato lo specchio. Con questa statistica, il norvegese si posiziona al decimo posto in tutta la Serie B, mentre Matteo Rover occupa il quarto posto con 29 tiri, essendo il miglior tiratore della sua squadra.

Sia Grosso che Zaffaroni puntano molto sulle qualità dei due calciatori. Thorstvedt ha segnato contro avversari come Bari, Carrarese, Cittadella (con due reti, di cui una su rigore) e Modena. In totale, ha contribuito con reti e assist al 21% dei gol del Sassuolo, una percentuale identica a quella di Rover rispetto alle reti segnate dal Südtirol, che, sebbene siano meno rispetto a quelle del Sassuolo (14 contro 24), mostrano comunque l'importanza di Rover nel gioco della sua squadra. Dunque in vista di SudTirol-Sassuolo il titolo è chiaro: attenti a quei due...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 10:53
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print