Mario Balotelli è in procinto di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Dopo un periodo di incertezze e cambiamenti, l'attaccante bresciano sta per diventare compagno di squadre di Andrea Pinamonti e un nuovo giocatore del Genoa: oggi svolgerà le visite mediche, poi la firma su un contratto 'particolare'. La notizia arriva in un momento delicato per la squadra genoana, che ieri ha subito una pesante sconfitta per 3-0 contro la Lazio a Roma, piazzandosi terzultima in classifica con soli 6 punti.

La situazione è complicata, considerando che cinque di questi punti sono stati conquistati nelle prime quattro giornate: nelle ultime cinque partite, la squadra di Alberto Gilardino ha ottenuto solo un pareggio, un 2-2 in rimonta contro il Bologna. L'accordo per il trasferimento di Balotelli è stato confermato dal direttore sportivo del Genoa, Ottolini, il quale ha sottolineato quanto fosse importante per il club portare in squadra un giocatore con l'entusiasmo e la determinazione che Balotelli ha dimostrato di avere. "Prima di fare scelte stavamo verificando le condizioni degli infortunati", ha dichiarato. "In settimana non abbiamo avuto buone risposte su Messias, Ekuban e Vitinha, quindi abbiamo deciso di andare fino in fondo con lui".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - La coreografia dei tifosi del Sassuolo nel derby contro il Modena

Guerriglia urbana dopo Sassuolo-Modena, feriti poliziotti e Carabinieri. La condanna del Sim

Un Sassuolo ancora imperfetto ma il derby è neroverde. Grande curva, grandi tifosi

Le visite mediche sono già state fissate per questa  mattina, ma il grande dubbio rimane: quanto è pronta la forma fisica di Balotelli? L'attaccante non gioca una gara ufficiale dal 12 maggio scorso, quando era ancora tesserato con l'Adana Demirspor in Turchia. L'ultima partita di Balotelli in Serie A risale a ben 1693 giorni fa. Un evento che non si può dimenticare. Era il 9 marzo 2020, e si stava disputando Sassuolo-Brescia, una partita che è stata influenzata dal lockdown imposto per fronteggiare la pandemia Covid-19. Quella sera, il clima era surreale: lo stadio vuoto raccontava di un calcio che stava per fermarsi.

Balotelli, che era il capitano del Brescia, si trovava in un momento difficile. Il club era in crisi e l’atmosfera era tesa, segnata dall'incertezza. Dopo quel doloroso allontanamento dal calcio italiano, Balotelli ha tentato di ricostruire la propria carriera, con un rapido passaggio al Monza in Serie B, dove però le cose non sono andate come sperato. La successiva avventura in Turchia ha portato buoni frutti, con Balotelli che ha trovato la via della rete e ha rimesso in gioco le sue aspirazioni con la nazionale. Tuttavia, la mancata convocazione da parte di Roberto Mancini per gli spareggi Mondiali ha rappresentato un ulteriore colpo per il calciatore, già ferito da una serie di scelte discutibili. Ora, con il Genoa, Balotelli ha una nuova opportunità, probabilmente l'ultima della sua carriera.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 10:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print