L'allenatore Mario Beretta è intervenuto a TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: “All’estero l’allenatore italiano spesso è percepito in maniera negativa, ma alla fine vengono a cercarci! Ci sono italiani che hanno vinto e migliorato campionati, all’estero. Guardate lo Shakhtar che ha preso De Zerbi per fargli fare la Champions: significa che la scuola italiana è apprezzata perché di livello. Sia per la nuova generazione che per quella precedente. Il ricambio è continuo”.

LEGGI ANCHE: De Zerbi ko: prima sconfitta per lo Shakhtar contro l’Oleksandriya - VIDEO

Col pubblico vedremo un campionato diverso?
“Sono state dette tante cose sulla mancanza del pubblico e l’”aiuto” che può aver dato a certe squadre in piazze esigenti. Sicuramente si ritorna alla quasi normalità ed è giusto sia così. Lo sport va vissuto tutti assieme, dagli atleti allo staff fino agli spettatori, compresi. La cornice di pubblico dà qualcosa in più: vedere le partite senza, così come le Olimpiadi, è stato brutto”.

Secondo lei i cinque cambi saranno mantenuti?
“Giusto portare le sostituzioni a cinque, dopo tutti i problemi è stato un passaggio fondamentale. A questo punto verrebbe da chiedersi perché non continuare, visto che gli impegni sono tanti, soprattutto per chi fa le coppe”.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 10 agosto 2021 alle 17:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print