L'istrionico presidente del Cosenza Eugenio Guarascio, iconici i suoi balletti per festeggiare la vittoria e i suoi riti scaramantici, ha lanciato un'idea che potrebbe cambiare la storia della Serie B e non solo. Il presidente più longevo della storia del club rossoblù, amato e odiato, vuole proporre una Champions League per i club di Serie B.

“Il futuro della Serie B è nelle nostre mani ed è giunto il momento di trovare compattezza per fronteggiare la stagione più difficile, che vede le Società perdere risorse fondamentali per la sostenibilità del sistema”: il Patron del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale rossoblù sulla vicenda che vede le Società di Serie B impegnate nella elezione del Presidente di Lega.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "L’emblema è il salvataggio di Lauriente sul finale. Ecco perché non c'era Volpato"

Cosenza Sassuolo 0-1, pagelle quotidiani: Laurienté risorge, Moldovan ispira e salva

(Co)senza fare tanti complimenti. Un Sassuolo sporco, brutto e cattivo: finalmente!

“Presto l’assemblea sarà chiamata ad eleggere un Consiglio autorevole e il Presidente, convergendo sull’attuale Mauro Balata o individuando un’altra figura, ma la necessità prioritaria è quella di trovare una sintesi tra le Società per evitare, appunto, che la Serie B si trovi coinvolta in una crisi irreversibile. Nei momenti complicati può servire un’intuizione innovativa e sto pensando ad una “Champions della Serie B”. Una competizione che coinvolga le varie aree dei Paesi europei – conclude Eugenio Guarascio – una formula da studiare insieme e proporre, che possa permetterci di dialogare con tutti e proiettare la Serie B a livello internazionale”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 12:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print