Il calciomercato estivo è entrato nel vivo e le squadre di Serie B si stanno muovendo per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. Il Mantova ha fatto un grande colpo assicurandosi l'attaccante Leonardo Mancuso, esperto giocatore trentaduenne che era tornato al Monza dopo il mancato riscatto del Palermo e sul quale si era mosso anche il Brescia: ufficiale il suo acquisto da parte del club guidato dall'ex neroverde Davide Possanzini. A proposito di bomber: la Sampdoria ha ufficializzato Massimo Coda, il Palermo dell'ex Sassuolo Dionisi ha in pugno Thomas Henry del Verona e tratta con gli scaligeri anche per il difensore Ceccherini.

Il Bari, invece, ha preso in prestito dall'Atalanta l'esterno destro Andrea Oliveri e ha ufficializzato la mezza punta Giacomo Manzari dal Sassuolo: firma per due anni con opzione per il terzo. Il Bari è alla ricerca dell'erede di Elia Caprile e potrebbe puntare sul portiere Alessandro Sorrentino del Monza o su Nicola Leali del Genoa, l'altra pista porta al serbo Boris Radunovic del Cagliari. In attacco, la squadra pugliese potrebbe puntare su Manuel De Luca o sul portoghese Pedro Mendes dell'Ascoli, sul quale però il Modena scattato in pole per un affare da oltre 2 milioni, mentre non esce dai radar Gregoire Defrel. I Canarini inoltre hanno completato il reparto portieri con l'arrivo di Fabrizio Bagheria e ha salutato Alessandro Ghillani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Thorstvedt-Fiorentina, il bilancio, il Genk e le ultime

Calciomercato Sassuolo: e se alla fine Domenico Berardi restasse? È il sogno neroverde

Calciomercato Sassuolo: trattativa aperta col Perugia per Alessandro Seghetti

Il Cosenza ha ufficializzato l'arrivo di Christian Dalle Mura e potrebbe chiudere presto per il centrocampista Fabrizio Caligara dell'Ascoli. Il Cesena sta valutando il difensore ex Sassuolo Alessandro Tripaldelli della SPAL, mentre la Reggiana, che pensa a Cherubini della Roma, ha ufficializzato l'acquisto di Sersanti. La Carrarese, che inizia il suo primo campionato di Serie B dopo 76 anni, è pronta a chiudere per il difensore Filippo Olina del Sestri Levante e sta chiudendo per il prestito del fantasista Pablo Rodríguez dal Lecce, dopo aver trovato l'accordo per la riconferma del portiere Marco Bleve. Il Pisa di Inzaghi, che è vicino all'ingaggio del centrocampista sloveno Zan Jevsenak dal Benfica, ha una lunga lista di obiettivi tra cui Radunovic, Lepore, Elsnik, Tello, Majer, Di Molfetta (c'è il Catanzaro) e soprattutto Lapadula.

Il Catanzaro, invece, è vicino all'arrivo di Mirko Pigliacelli e potrebbe puntare, come detto, sull'ala sinistra Davide Di Molfetta ma c'è concorrenza. In arrivo l’ala destra Mattia Compagnon, ultima stagione alla Feralpisalò in prestito dalla Juventus NG, il difensore centrale Federico Bonini dalla Virtus Entella, pronto a siglare un contratto quadriennale, e l’ala sinistra Giovanni Volpe, triennale. Emanuele Pecorino, autore di 4 reti e un assist in B col Südtirol ma di proprietà della Juventus, è una pista per l'attacco. Col Bari, invece, sono in piedi discorsi per l’ex nazionale libico Ahmad Benali, e per l’ala destra Andrea D’Errico.

Movimenti sull'asse Spezia-Empoli con Szymon Piotr Zurkowski che potrebbe lasciare nuovamente la Liguria per tornare in Toscana e con il centrocampista 21enne Duccio Degli Innocenti (era a Lecco) che potrebbe fare il percorso opposto. Sempre gli spezzini stanno accelerando con l'Inter per riavere il centravanti Francesco Pio Esposito, classe 2005. Oggi inizia il ritiro di Cascia con Gennaro Tutino tra i convocati del Cosenza. La Salernitana ha chiuso per l'arrivo dell'ex Juve e Marsiglia Franco Tongya: è reduce da una stagione a Cipro davvero positiva, 7 gol con l’AEK Larnaca. Valentin Antov si trasferisce alla Cremonese dal Monza a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025: si tratta di un ritorno, è ufficiale.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 10:51
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print