Negli ultimi giorni, il nome di Samu Castillejo è tornato a girare nei corridoi del mercato calcistico internazionale. Secondo quanto riportato da TNT Deportes Brasil, l'Internacional, storica squadra del campionato brasiliano, sta intensificando i suoi sforzi per rinforzare la propria rosa attraverso operazioni sul mercato degli svincolati. 

L'ex giocatore del Milan e del Sassuolo, attualmente libero da vincoli contrattuali dopo essere stato licenziato dal Valencia, sembra essere un obiettivo molto interessante per il club di Porto Alegre. Castillejo, infatti, ha chiarito attraverso il suo entourage di essere fortemente motivato a intraprendere una nuova avventura nel calcio brasiliano, un fattore che potrebbe rivelarsi determinante nella trattativa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verso Carrarese Sassuolo, prove di formazione per Grosso: non si può più sbagliare

Sassuolo, Laurienté da recuperare. Ma lui ha qualcosa da farsi perdonare

Luca Moro, un rigore per rinascere a Sassuolo e per convincere ma la strada è in salita

La possibilità di un trasferimento in Brasile rappresenterebbe per il 28enne spagnolo un’importante opportunità di rilancio dopo un periodo di difficoltà e una scarsa continuità di gioco in Europa. I dirigenti dell'Internacional, dunque, potrebbero trovare in Castillejo un profilo adatto per rinforzare la loro squadra contando su un giocatore che ha accumulato importante esperienza in Europa.

Castillejo ha 29 anni e ha iniziato la sua carriera a Malaga. Ha poi giocato col Villarreal prima di essere acquistato dal Milan nel 2018 per oltre 21 milioni di euro. Coi rossoneri ha giocato 113 gare vincendo anche il campionato nella stagione 2021-22: la scorsa stagione ha giocato al Sassuolo (in prestito dal Valencia), ma l'avventura in neroverde è totalmente da dimenticare, con 19 presenze e zero gol.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 14:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print