Il risultato del match tra Cittadella e Pisa, terminato con un pareggio di 1-1, non sarà omologato. La decisione è stata presa dopo aver riscontrato delle irregolarità nella distinta presentata dal Cittadella, in particolare per quanto riguarda l’inclusione del giocatore Jacopo Desogus, mossa che potrebbe costare adesso la sconfitta a tavolino alla società veneta che ha affrontato il Sassuolo in Coppa Italia a inizio agosto perdendo con i neroverdi per 2-1 mentre in campionato ha 4 punti, uno fatto proprio due giorni fa contro la squadra di Inzaghi.

Desogus, che era subentrato nel secondo tempo della partita disputata martedì allo stadio Tombolato, non risultava presente inizialmente nella lista ufficiale dei giocatori del club veneto. Questa omissione costituisce una violazione delle norme che regolano la composizione delle squadre e ha portato a una situazione complessa che potrebbe avere ripercussioni significative per il Citta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Adieu Maxime Lopez, peccato per quello che sarebbe potuto essere e invece non è stato

Serie B, stangata Cosenza dopo il deferimento: ecco i punti di penalizzazione

Lucescu a Sassuolo per convincere Boloca a dire sì alla Romania: le ultime

Dopo aver appreso della non omologazione del risultato, il club pisano sta infatti valutando la possibilità di presentare un ricorso. Secondo il regolamento, in casi di irregolarità del genere, la squadra danneggiata ha diritto a richiedere la vittoria a tavolino con un punteggio di 3-0. I dirigenti del Pisa stanno attualmente preparando un pre-ricorso per analizzare in modo approfondito la situazione e decidere se procedere formalmente.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 17:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print