Il nuovo corso della Fiorentina sta prendendo forma, con l'arrivo di Raffaele Palladino alla guida della squadra viola e la definizione dello staff tecnico che lo accompagnerà in questa nuova avventura a Firenze. Una delle prime conferme è stata Federico Peluso, ex terzino del Sassuolo e già collaboratore di Palladino a Monza. Il suo contributo e la sua esperienza saranno sicuramente preziosi per il lavoro sul campo e nella gestione del gruppo.

D'altra parte, Marco Savorani lascia la Fiorentina per unirsi allo staff tecnico di Luciano Spalletti. Il preparatore dei portieri, che fino ad ora ha portato avanti il lavoro sia con la Fiorentina che con la Nazionale, sarà sostituito dall'ex neroverde Giorgio Bianchi. Secondo quanto riportato da TMW, Bianchi è un ex membro dello staff di Roberto De Zerbi allo Shakhtar e ha appena concluso una recente esperienza al Paok.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Come giocano le squadre di Fabio Grosso: a Sassuolo torna il 4-3-3

Mio Dio Fabio Grosso al Sassuolo! Il doppio messaggio del club e una speranza

SN - Dionisi Sassuolo: la doppia clausola e la rescissione con i neroverdi

Gli aggiornamenti sullo staff tecnico della Fiorentina sono solo l'inizio di una nuova era per il club viola, che si prepara ad affrontare la prossima stagione con un nuovo allenatore ma intanto si tinge un po' di neroverde con la presenza di Federico Peluso, già al capezzale di Palladino, e il nuovo innesto di Giorgio Bianchi che aveva fatto bene nel corso della sua esperienza a Sassuolo e ora farà parte della squadra viola di Palladino.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 16:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print