Il futuro di Giovanni Stroppa sulla panchina della Cremonese sembra essere appeso a un filo. Dopo l’ultimo pareggio interno contro il Bari, che ha portato il club a un totale di soli 11 punti nelle prime otto giornate del campionato di Serie B, la società ha avviato una riflessione approfondita su un possibile avvicendamento della guida tecnica. I risultati altalenanti hanno sollevato interrogativi e, nonostante una decisione definitiva non sia stata ancora presa, l’aria di cambiamento sembra sempre più palpabile.

I dirigenti della Cremonese stanno esaminando attentamente la situazione e le valutazioni in corso sembrano indirizzarsi verso un epilogo inevitabile: l’esonero di Stroppa. La squadra, in questo avvio di stagione, ha faticato a trovare continuità, conquistando un magro settimo posto in classifica, lontano dalle ambizioni e dai traguardi che la società si era prefissata all'inizio della stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Daniel Boloca ci crede: "Sassuolo, insieme tutto è possibile"

Sassuolo, 6 bellissimo: record di gol contro il Cittadella, era successo solo una volta

Kristian Thorstvedt, il Dio del tuono e del gol. In estate il patto col Sassuolo

In questo contesto, il nome di Eugenio Corini emerge come il grande favorito per prendere il posto di Stroppa. Come riportato da Sky Sport, l'ex allenatore del Palermo sembra essere la prima scelta dei dirigenti, superando la concorrenza di altri nominativi come quello di Davide Ballardini, ex guida del Sassuolo.

Il momento è critico dunque in casa Cremonese ma le strade dovrebbero portare al cambio con l'addio di Giovanni Stroppa che l'anno scorso era subentrato a Ballardini portando la squadra in finale playoff e tra Eugenio Corini che in passato ha guidato il Chievo alla permanenza in Serie A per due stagioni e ha vinto il campionato di Serie B alla guida del Brescia ed è reduce da un esonero a Palermo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 17:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print