Il nono posto in classifica e la sconfitta nel match di ieri contro l'Udinese hanno portato Maurizio Sarri a rassegnare le proprie dimissioni da allenatore della Lazio! Un fulmine a ciel sereno in casa biancoceleste con la Lazio fuori agli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco ma incapace di conquistare un posto nelle prime quattro della classifica dopo la grande annata dell'anno scorso. I biancocelesti sono attualmente noni con 40 punti, con il Bologna quinto a 11 punti di distacco e con la Roma a -7 (il quinto posto quest'anno potrebbe anche valere la Champions).

Al momento non sono trapelate ulteriori informazioni sulla decisione del tecnico, forse legata anche alla scelta della società di optare per un ritiro punitivo per la squadra, ma si parla già dei possibili sostituti. Sarri ha comunicato verbalmente le dimissioni alle 14,50. Più tardi ci sarà un incontro per formalizzarle. Secondo quanto si apprende, i nomi più caldi sarebbero quelli di Rocchi, Klose e Gregucci.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, multa per i tifosi e due squalificati per la Roma. 4 turni a D'Aversa

Ballardini, un uomo chiamato salvezza: i precedenti che fanno sperare il Sassuolo

Racic-Thorstvedt e la rivoluzione di Ballardini: meno palleggio ma più sostanza

Dunque, un'altra panchina di Serie A è destinata a cambiare. Dopo l'avvicendamento a Sassuolo tra Dionisi-Bigica-Ballardini, nelle scorse ore è arrivato anche l'esonero di Roberto D'Aversa dopo la testata ad Henry con l'ex Udinese Luca Gotti pronto a prendere il suo posto, mentre in queste ore Maurizio Sarri ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni e dunque non è più alla guida della Lazio.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 15:16
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print