Il Sassuolo Femminile Under 15 si aggiudica la seconda edizione della "Riviera del Conero Cup", un torneo itinerante che si è svolto tra Marcelli di Numana, Porto Recanati e Potenza Picena dal 31 maggio al 2 giugno. I numeri di questa manifestazione sono stati davvero notevoli, con 8 campi da calcio, 22 squadre partecipanti e oltre 120 partite giocate. Il torneo prevedeva due competizioni in contemporanea, una per la categoria Under 15 e una per la categoria Under 12.

Il torneo Under 12 ha visto partecipare il Sassuolo, la Roma, la Juventus, la Lucchese Femminile, il Women Gualdo, la Maceratese Femminile, il Vis Pesaro, la Jesina Femminile, l'Ancona Respect, la Giovane Offagna, il Ponte San Giusto e il Villa Musone. Ad alzare le braccia al cielo è stata la formazione della Juventus, che in finalissima ha battuto la Cf Maceratese. Al terzo posto la Giovane Offagna. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, anche Cincotta ipotesi per il dopo Piovani

SN - Il saluto di Piovani: “Grazie Sassuolo, 6 anni stupendi. Per sempre uno di voi”

Solene Durand del Sassuolo Femminile eletta miglior portiere della Serie A 23/24

L'Under 15 ha invece raccolto la partecipazione di dieci formazioni: Us Sassuolo, Cf Modena, Ss Romulea, Women Gualdo, Ascoli Calcio, Maceratese Femminile, Ponte San Giusto, Ancona Respect, Jesina Femminile e la Vis Pesaro. A trionfare è stata la formazione del Sassuolo. 

La "Riviera del Conero Cup" si è rivelata un concentrato di "puro" calcio femminile in una cornice di pubblico appassionato che si è riversato sugli spalti per un intero weekend. La Cf Maceratese, società organizzatrice del torneo, ringrazia tutti gli staff delle formazioni che hanno preso parte alla manifestazione, con il presidente della Cf Maceratese Massimiliano Avallone che si dice già pronto a "scaldare i motori" in vista della terza edizione, quella del 2025, dove troveranno spazio anche i club internazionali e l’aggiunta della categoria under 10. 

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 11:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print