Matteo Falasca ha lasciato la Roma in estate per unirsi al Sassuolo e in questa stagione ha collezionato 13 presenze con il Sassuolo Primavera e anche una panchina con la prima squadra. Oggi i neroverdini scenderanno in campo al Tre Fontane per sfidare i giallorossi nei quarti di finale di Coppa Italia Primavera e il terzino neroverde classe 2004 ha parlato ai microfoni de Il Romanista, ricordando i suoi trascorsi capitolini e non solo: "La partita contro la Roma per me sarà sempre speciale, ho passato 8 anni nel settore giovanile giallorosso e poi sono anche un tifoso, quindi è normale che sia diversa dalle altre".

"Ho sempre tifato Roma - ha aggiunto il calciatore - poi è chiaro che per quanto la partita possa essere speciale, scenderò in campo e la priorità assoluta sarà dare il 100% per il Sassuolo perché prima di tutto siamo dei professionisti". Falasca ha riavvolto il nastro dei ricordi parlando dei momenti speciali vissuti con la maglia del club romanista: "Tra i miei migliori ricordi ci sono i campionati vinti nelle giovanili e le convocazioni con la prima squadra". È stato Mourinho a chiamarlo lo scorso anno: "Con i giovani ha un'empatia incredibile".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viareggio Cup 2024 a Carnevale: le date della competizione, quando si gioca

Luca Reggiani al Borussia Dortmund: ufficiale l'addio al Sassuolo

Lazar Zaknic lascia il Sassuolo: ufficiale la cessione al Frosinone, i dettagli

Infine anche un commento sull'annata con il Sassuolo e sull'ambizioso traguardo della semifinale: "Non abbiamo mai giocato una semifinale di Coppa e non veniamo da un buon momento con 3 sconfitte nelle ultime 3 partite. Proprio per questo per noi questa partita sarà l'occasione per rialzarci e dimostrare il nostro valore".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 11:17
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print