Undici partite, 3 gol, 1 assist e un motore che sembra non esaurirsi mai. Simone Cinquegrano ha deciso di prendersi la scena e lo sta facendo nel migliore dei modi. L'esterno italo-argentino, nato attaccante, già nella scorsa stagione aveva fatto intravedere delle qualità, soprattutto fisiche, importanti. Una stagione di apprendistato nel campionato Primavera, poi un altro anno da fuoriquota con nuove responsabilità che hanno portato il classe 2004 a diventare un perno del nuovo Sassuolo Primavera di Emiliano Bigica.

Cinquegrano in queste prime 13 gare della stagione è diventato una certezza assoluta tra i neroverdini ma in generale di tutto il campionato Primavera 1. Un terzino di gamba, per dirla alla Beppe Bergomi, che ama puntare l'uomo e non ha perso il vizio del gol, imparando dagli errori commessi sotto porta nella passata stagione e migliorando anche sotto questo aspetto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara

Sassuolo Cremonese Primavera Coppa Italia: quando si gioca e l'orario

Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber

Un gol all'Atalanta con un tiro da fuori area, poi due gol sugli sviluppi di palla inattiva, a far valere il fisico, appunto, ma anche l'astuzia e la prontezza. Nella passata stagione il Sassuolo ha messo in mostra Edoardo Pieragnolo, protagonista ora in Serie B con la maglia della Reggiana, ora propone l'ex Roma Falasca a sinsitra e sulla destra punta tanto sullo sprint di Simone Cinquegrano.

Un talento già conteso. In Argentina infatti si è parlato nei mesi scorsi della sua doppia nazionalità. L'Italia, vedi Retegui ma non solo, sta puntando anche sugli oriundi e ci ha provato anche con Matias Soulé, che ha scelto l'Argentina. Simone ora però deve concentrarsi sul presente che vuol dire disputare una grande annata con il Sassuolo Primavera. Siamo solo all'inizio ma la strada tracciata è quella giusta.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 16:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print