La Nazionale Under 17, fresca campione d’Europa, è pronta a tornare in campo per continuare la sua entusiasmante avventura nel mondo del calcio giovanile. Dopo il trionfo ottenuto all'inizio della stagione nel Torneo di Telki in Ungheria, gli Azzurrini sono attesi da un’importante sfida: la prima edizione del Torneo Internazionale 'Città di Trieste', che si svolgerà dal 3 al 9 settembre dove l'Italia è chiamata a difendere il titolo vinto a Limassol lo scorso maggio e per farlo il c.t. Massimiliano Favo ha deciso di puntare anche su Cristian Acatullo del Sassuolo, fresco di contratto con i neroverdi.

All’esordio, martedì 3 settembre, i ragazzi del tecnico Massimiliano Favo sfideranno nuovamente il Portogallo, avversario già affrontato nella finale dell’ultimo Europeo, dove gli Azzurrini si erano imposti con un convincente 3-0, grazie a una doppietta di Camarda e al gol di Coletta. Il 'Nereo Rocco' di Trieste, dove si svolgerà la prima partita, ospiterà anche le altre due gare dell'Italia in questo torneo. Gli Azzurrini scenderanno in campo il 6 settembre contro la Svizzera e il 9 settembre contro la Spagna, tutte le partite sono fissate per le ore 20 e saranno trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV, per permettere a tutti i tifosi di seguire le gesta della nazionale giovanile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Bigica: "Fortunati e sfortunati. Mi sono emozionato al gol di Russo col Cesena"

Sassuolo Atalanta Primavera pagelle. Voti: Scacchetti salva, Bruno spreca al 95'

Bene, bravi, bis! Sassuolo Primavera super-campione. Bigica nella storia, e non c'è due senza tre

Favo ha convocato un gruppo di 22 talentuosi calciatori classe 2008, che si raduneranno a Trieste domenica 1° settembre. Ecco l'elenco completo dei convocati che comprende, come detto, anche Cristian Acatullo:

Portieri: Matteo Farronato (Inter), Sebastiano Nava (Juventus);
Difensori: Leonardo Noah Bovio (Inter), Samuele Carlaccini (Roma), Pantaleo Creti (Monza), Dauda Amihere Iddrisa (West Bromwich Albion), Alessio Insignito (Spezia), Isaac Collins Isoa (Atalanta), Thomas Lissi (Inter), Mattia Marello (Udinese);
CentrocampistiCristian Acatullo (Sassuolo), Christian Comotto (Milan), Vincenzo Damiano (Atalanta), Kevin Vitale Moressa (Inter), Matteo Papaccioli (Como), Vincenzo Prisco (Napoli), Federico Steffanoni (Atalanta), Marco Tiozzo Pagio (Juventus);
Attaccanti: Danilo Busiello (Empoli), Thomas Campaniello (Empoli), Samuele Inacio (Borussia Dortmund), Simone Lontani (Milan)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 19:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print