Dalla Calabria con furore. Dalla Calabria sognando Berardi. Il Sassuolo continua a scommettere sui talenti di origini calabresi, sperando di ripetere quanto successe diversi anni fa con l'arrivo dell'allora ragazzino Domenico di Cariati. E nel Settore Giovanile Sassuolo quest'anno ci sono due giovani talenti che arrivano proprio da quella terra magica, vale a dire Daniele Fragale e Giuseppe Policastri, quest'ultimo confermato dopo le prove dell'anno scorso e dell'anno precedente.

Come riporta TuttoCampo, Daniele Fragale, classe 2010, è stato prelevato dal Sassuolo ed è arrivato quest'estate da Catanzaro. Quali sono le sue caratteristiche tecniche? È un difensore con gran struttura fisica e cattiveria agonistica. Questi ultimi classe 2010 nell’ultima annata hanno giocato il torneo under 14 pro. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera, in vendita la maglia storica con lo Scudetto

Sassuolo Primavera, sorteggiato l'avversario in Youth League: i dettagli

Bene, bravi, bis! Sassuolo Primavera super-campione. Bigica nella storia, e non c'è due senza tre

Giuseppe Policastri, classe 2009, invece è un attaccante. Ha giocato nel Sassuolo U14 con mister Annese e l'anno scorso nel Sassuolo U15 di mister Vernizzi e da quest'anno è sotto l'egida di mister Alessandro Vecchi nel Sassuolo Under 16. Arrivato dallo Sporting Club Corigliano, il talentino neroverde è di piede destro, è ben strutturato fisicamente e ha una buona tecnica. È un trequartista che può giocare anche da seconda punta e caratterialmente è alquanto propositivo.

Daniele Fragale e Giuseppe Policastri: dalla Calabria con furore, sperando di ripercorrere le tappe già assaporate, tra un po' di peperoncino e qualche tortellino, da Domenico Berardi che fu scoperto dall'indimenticato Gianni Soli e fu fatto crescere poi nel Settore Giovanile neroverde, fino ad arrivare alla consacrazione con la prima squadra, proprio nell'anno della promozione dalla B alla A, con Di Francesco. D'altronde, anche se è presto per parlare di prima squadra, sognare non costa nulla.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 16:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print